Cannes 2016: il make up più bello del Festival [FOTO]

da , il

    Non solo abiti e gioielli a Cannes 2016. Ecco il make up più bello del Festival selezionato per voi, giorno dopo giorno, ovviamente supportato da acconciature ricercate e chic e dettagli in grado di fare la differenza. Dando un’occhiata alle prime immagini dei red carpet e dei photocall possiamo evincere come le celebrities abbiano intenzione di smorzare la sontuosità dei propri outfit con beauty look piuttosto naturali e low profile, ma ugualmente molto ben studiati e rifiniti nei minimi dettagli. Sfogliate la gallery per scoprire il meglio dei beauty look delle star sulla Croisette, da Blake Lively a Kirsten Dunst.

    Si alza il sipario su Cannes 2016, evento che ha luogo nella suggestiva cornice della Croisette e che si distingue, anno dopo anno, non solo per le pellicole in concorso ma anche per i look fantastici sfoggiati dalle tante star che vengono richiamate dalla kermesse. Noi abbiamo pensato di focalizzarci sui beauty look delle celebrities, proponendovi giorno dopo giorno il meglio di “trucco e capelli” che si vede sul tappeto rosso.

    Ciò che stupisce, ad un primo sguardo, è la sobrietà dei make up prescelti dalle star. Colori più accesi vengono utilizzati esclusivamente per le labbra, mentre gli occhi vengono truccati prevalentemente in tonalità nude, egregiamente e sapientemente sfumate dai truccatori, conferendo luminosità allo sguardo ma senza strafare. Diciamo addio al contouring marcato e a tutto ciò che è artificioso: le star preferisco essere naturali, truccate ma molto discrete. Blake Lively, ad esempio, ha sfoggiato nel corso della prima serata del Festival labbra glossy nei toni del rosa e un trucco occhi dai toni caldi ma naturali; la sua compagna di set Kristen Stewart (al suo fianco in Cafè Society di Woody Allen), invece, ha preferito optare per uno smokey eyes imperfetto, vagamente grunge, per il photocall pomeridiano, e per labbra rosso acceso per il red carpet.

    Uno dei beauty look più belli della prima serata di Cannes 2016 è stato quello di Bella Hadid. La super modella, con incarnato diafano e impeccabile e ponytail, rappresenta a pieno il trend capelli di questa edizione della kermesse: le acconciature, infatti, sono naturali e morbide, come dimostrano anche il semiraccolto di Bianca Balti e la treccia bassa con riga centrale, uno dei tanti modi di portare le trecce per questa stagione, di Lily Donaldson, meravigliosa con le sue labbra borgogna scuro vagamente gothic.

    Amal Clooney ha oscurato tutte le altre bellissime star sul tappeto rosso durante la seconda serata di Cannes 2016: la signora Clooney era magnifica con voluttuose onde tra i capelli corvini e labbra corallo. Che dire, poi, del beauty look retrò assolutamente chic di Jessica Chastain e del meraviglioso sorriso di Julia Roberts? L’attrice si è presentata sul red carpet con beach waves e labbra nude ad effetto mat.

    Regina incontrastata della terza serata (o faremmo meglio a dire “principessa”) è la splendida Blake Lively, che ha adottato un etereo look da fiaba in stile Cenerentola, con capelli raccolti e cerchietto prezioso. Molto originali i make up occhi di Lily Rose-Depp, nei toni dell’oro, e quello blu della diva di Bollywood Aishwarya Rai. Una menzione speciale, per le vivaci labbra fucsia, va a all’attrice Cheryl Fernandez-Versini.

    Cannes continua, in termini di beauty look, a stupire per la scelta dei rossetti sfoggiati dalle attrici. Aishwarya Rai ha sfoggiato durante la scorsa serata della kermesse insolite labbra glicine, mentre Marion Cotillard ha optato per labbra berry molto intense. L’attrice ha invece preferito per il photocall del suo ultimo film un look rock chic davvero di tendenza, che ha ammaliato l’intera Croisette.

    Cala il sipario su Cannes 2016 lasciandoci il ricordo di beauty look sorprendenti che, specialmente nel corso delle ultime giornate, hanno saputo osare un po’ di più, puntando specialmente sui dettagli. Che dire, ad esempio, della manicure nera di Charlize Theron e di quella arancio della vincitrice della Palma d’Oro Andrea Arnold?

    Sfogliate la gallery per scoprire giorno dopo giorno tutto il meglio dei beauty look delle star a Cannes 2016.