Capelli arcobaleno: corti, lunghi e nascosti sotto la chioma. I consigli su come farli [FOTO]

Capelli arcobaleno: corti, lunghi e nascosti sotto la chioma. I consigli su come farli [FOTO]
da in Bellezza, Capelli, Colore capelli

    I capelli arcobaleno sono una delle tendenze del momento: scopriamo insieme come farli per ottenere un look coloratissimo.
    Dai capelli corti a quelli lunghi, fino all’arcobaleno nascosto sotto la chioma, le proposte incontrano davvero tutti i gusti. I social network sono ormai invasi da tantissime foto di ragazze dai capelli tinti con pennellate arcobaleno dai mille colori. Abbiamo quindi raccolto per voi alcuni consigli per colorare i vostri capelli a regola d’arte anche senza recarvi dal parrucchiere!

    capelli arcobaleno corti pixie cut

    Foto: Tumblr @hairpaint

    Spesso si tende a pensare ai nuovi trend per capelli come a qualcosa destinato solo alle chiome più lunghe; la tendenza arcobaleno sui capelli corti si abbina invece alla perfezione!
    Dal long bob al pixie cut, sono numerose le proposte moda che arrivano da Instagram che si possono copiare.

    capelli arcobaleno lunghi boccoli

    Foto: Instagram @amythemermaidx

    Se al momento avete i capelli lunghi, potete giocare facilmente con le tinte arcobaleno: ad esempio tingendoli con un effetto degradé, più scuro alle radici che si sfuma pian piano verso le punte (come nel caso dell’ormai famosissima tecnica dello shatush), oppure puntando su un taglio molto strutturato o con frangetta, come suggeriscono le tendenze più cool per questa Primavera/Estate 2017.

    capelli arcobaleno nascosti

    Foto: Instagram @notanothersalon

    I capelli arcobaleno nascosti sotto agli altri, tinti con un colore più “sobrio”, come castano, biondo cenere o bruno, sono stati ideati dalla hair stylist Sophia Hilton, la titolare del celebre “Not Another Salon” di Londra. Dopo aver pubblicato il primo video su Instagram della procedura, la tinta arcobaleno nella parte inferiore del capo è diventato un vero must have per le fashioniste, che possono così realizzare tante acconciature “a effetto sorpresa”, come trecce da portare in modo super glamour e messy bun.

    capelli arcobaleno come farli

    Foto: Instagram @notanothersalon

    Per colorare i capelli arcobaleno dovete partire dalla base della tinta. Se siete già bionde siete in vantaggio, altrimenti vi toccherà utilizzare un decolorante, dosandone i volumi in base al tono della vostra chioma.

    Se ad esempio siete brune, il nostro consiglio è di non esagerare con l’ossigeno: potreste trovarvi con capelli bruciati o rovinati, meglio andare per gradi. Nel caso in cui preferiate una tinta fai da te, scegliete dei prodotti di qualità: ciò permetterà alla vostra tinta arcobaleno di durare più a lungo e ai pigmenti di rimanere più luminosi e vividi.

    1. Prima di tutto dovete isolare le ciocche da colorare (meglio con della carta stagnola) e applicare generosamente il pigmento colorato;
    2. tenere in posa seguendo le istruzioni per l’uso della tinta che avete scelto e sciacquare abbondantemente sotto la doccia.
    3. Piccolo tip: per fissare i rainbow hair così ottenuti, eseguite l’ultimo risciacquo a temperatura fredda.

    Qualunque sia il vostro colore di partenza, dovete sapere che normalmente i colori pastello durano solo qualche giorno, mentre le tinte più “profonde” come rosso, blu o viola sono più longeve, poiché tendono ad aggrapparsi meglio alla struttura del vostro capello.

    Se non siete pronte a un cambiamento così radicale, perché non realizzare i capelli arcobaleno con i gessetti colorati? È un’ottima alternativa che soddisferà la vostra voglia di colore, con il vantaggio di durare solo un lavaggio (attenzione però: meglio spazzolare i capelli per rimuovere i residui di gesso prima di infilarvi sotto la doccia, se siete bionde il colore potrebbe fissarsi a contatto diretto con l’acqua).
    Questa soluzione temporanea vi permette anche di vedere l’effetto dei rainbow hair su di voi, prima di colorare i capelli in modo permanente.

    928

    Capelli Primavera Estate 2017, le tendenze
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliColore capelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI