Capelli Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le tendenze più cool [FOTO]

Capelli Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le tendenze più cool [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Moda capelli
Ultimo aggiornamento:

    Cosa ci aspetta per i capelli Autunno/Inverno 2016-2017? Abbiamo scovato per te tutte le tendenze più cool dalle maggiori passerelle e dai backstage, tra tagli di capelli glam, acconciature originali e l’utilizzo di accessori a dir poco stravaganti. Come sempre, infatti, gli adetti ai lavori del trucco e parrucco si sbizzarriscono quando una nuova stagione si avvicina: via libera ai tagli medi swag in stile anni ’80 e ai capelli lunghi, da portare pari e con styling mosso e quanto più possibile naturale, ma anche a raccolti retrò e all’applicazione di fermagli preziosi. Sfogliate la gallery per scoprire tutto quello che c’è da sapere per avere capelli al passo coi tempi in vista dei prossimi mesi.

    Foto:Ap/LaPresse

    Così come per le tendenze trucco per l’Autunno/Inverno 2016-2017, anche il mondo dell’hairstyle ci riserva non poche sorprese in termini di trend glamour da adottare per essere assolutamente cool. Sono molteplici, infatti, le idee per tagli di capelli, acconciature ed accessori che ci vengono suggerite direttamente dai backstage e dalle passerelle, adatte davvero a soddisfare i gusti di tutte le beauty addicted, di ogni età e per ogni stile.

    Partiamo dai tagli di capelli che più saranno di tendenza.
    La prossima stagione fredda, sulla scia di quanto accaduto negli ultimi mesi, continuerà ad essere pervasa da tagli di capelli medi. Il taglio in assoluto più cool è il taglio swag, ispirato agli anni ’80 e all’insegna di sapienti giochi di scalature e asimmetrie; i capelli lunghi saranno perlopiù pari e portati con piega mossa e ondulata, favorendo il naturale movimento del capello e liberandosi così di piastre e phon.

    Non mancano neppure idee originali per tagli di capelli corti: il caschetto sarà il taglio più gettonato, affiancato dall’immancabile pixie cut alla maschietta.

    Gli accessori saranno grandi protagonisti della prossima stagione. I capelli, spesso e volentieri pettinati con effetto wet, veranno impreziositi dall’applicazione di fermagli preziosi, ma non mancheranno neppure fascette per capelli sottili o bandane da indossare calate sulla fronte, cavalcando l’onda che ci ha insegnato per questa estate 2016 tanti nuovi modi per portare la fascia tra i capelli.
    E circa il colore capelli? Continueranno a dominare nuance piene e naturali, come il castano cioccolato e il ronze, la via di mezzo tra rosso e dorato; per le più estrose segnaliamo invece il ritorno sulle scene del biondo platino e del rosa, l’ideale per osare!

    Sfogliate la gallery per scoprire tante tendenze e idee glamour per i capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliModa capelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI