Capelli ricci perfetti: la maschera fai da te all’avocado

da , il

    Capelli ricci perfetti: la maschera fai da te all’avocado

    I capelli ricci spesso non sono facili da gestire. Tendono a essere crespi, il riccio non è definito e rischiamo di trovarci con un groviglio di capelli dall’aspetto disordinato. Ma, diciamolo, quando il riccio è bello, non c’è capello riccio che regga il paragone. Avere dei morbidi capelli ricci non è così impossibile, bisogna ovviamente averne cura, come per tutte le cose, e seguire qualche suggerimento di bellezza.

    Oggi vi propongo una maschera all’avocado che permette di migliorare notevolmente il vostro capello riccio, eliminando l’effetto crespo e nutrendo il capello in profondità, in modo da renderlo lucente e sano. Ovviamente insieme a questa maschera, dovete utilizzare sempre altri accorgimenti: lavare i capelli con shampoo e balsmano specifici per il vostro tipo di capello, utilizzare i semi di lino a fine asciugatura per renderli più morbidi e gestibili.

    La maschera la realizzate tranquillamente a casa con i seguenti ingredienti:

    1 avocado

    1 cucchiaio di olio d’oliva

    1 cucchiaio di miele

    Modalità di preparazione:

    prendete una ciotola e versate dentro tutti gli ingredienti. Mescolate sino ad ottenere un impasto omogeneo, a questo punto potete applicarla sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampo. Tenete in posa per 10-15 minuti, coprendo la testa con una cuffia usa e getta. Rimuovete tutto con un lavaggio.

    Vedrete che i vostri capelli, già dopo la prima volta, saranno molto più belli e l’effetto crespo non sarà più un problema. Per un primo periodo fate questa maschera una volta ogni due settimana, quando vedete che il vostro riccio ne ha tratto tutti i benefici, allora potrete farla solo una volta al mese.