Cerchietti e fasce per capelli: gli accessori più cool per il 2014 [FOTO]

da , il

    Coccolate i vostri capelli con cerchietti e fasce, tra gli accessori più cool per il prossimo 2014. Se desiderate modificare il vostro hairstyle senza intervenire radicalmente sul taglio o sul colore della vostra chioma, scegliete bijoux, cerchietti e fasce che sapranno conferire al vostro look un’allure inimitabile: dagli accessori gioiello, alle borchie, passando per sobrie fasce in cotone, semplici capelli sciolti o un comune raccolto a coda o con chignon, riusciranno con questi accessori a prendere rapidamente vita. Sfoglia la nostra gallery e scopri 40 proposte cool per i tuoi capelli.

    Cerchietti e fasce per i capelli hanno spadroneggiato tra le proposte hairstyle pensate per il 2014 sulle passerelle dei maggiori stilisti. In grado di arricchire e vivacizzare anche la più sobria e semplice delle capigliature, questi accessori sono in grado di conferire immediatamente un mood personale e unico a qualsiasi look. Il vantaggio di fasce e cerchietti è anche pratico: sanno tenere a bada riccioli ribelli e volumizzare capelli lisci cotonando le lunghezze, ricordando la moda anni ’60. In questo autunno-inverno 2013-2014 la fascia nera, semplice e in stoffa, è una vera protagonista: come alternativa funzionale al cappello o semplicemente a scopo decorativo, è un passepartout che ben si adatta ai capelli lunghi ma anche ai tagli medi tanto in voga per questa stagione. Per Byblos la fascia sostituisce i più classici berretti invernali, ripara la fronte dal freddo e trattiene le lunghezze, lasciate libere. Se non amate il look sportivo, basta abbinare questo accessorio a un’acconciatura elegante come un semiraccolto o una treccia, come propone Valentino.

    Idealmente, però, il trend prevede la fascia portata sulle orecchie e posata su una chioma lunga, dal finish extra liscio e strutturata da una riga al centro, elemento di grande tendenza. Per Nina Ricci, la fascia nera ricorda l’hairstyle tipico delle ballerine anni’50, permettendo di tenere il viso libero e lasciando passare solo un maxi chignon, alto e tirato sulla testa. Oltre alla fascia, è previsto per questo inverno, così come anche per i mesi primaverili ed estivi a venire, il ritorno degli accessori che si rifanno alle figlie dei fiori anni ’70 come i cordoncini sottili, magari di tessuti pregiati o con decorazioni bijoux. Sono molte le celebrities che, da tempo, hanno adottato questo mood hippy: da Paris Hilton a Kasia Smutniak, passando per l’icona pop vintage Lana Del Rey e la bad girl Cara Delevingne. Se amate, invece, lo stile bon ton, scegliete cerchietti larghi e magari in materiali lucidi, prendendo spunto da uno dei personaggi più iconici delle serie tv degli ultimi anni: Blair Waldorf (Leighton Meester) di “Gossip Girl”. A questo mood si rifanno le proposte di Louis Vuitton e Chanel.

    Sfoglia la nostra gallery e scopri 40 delle proposte più glamour per seguire una delle maggiori tendenze hairstyle del 2014.