Cerchietti per capelli corti e lunghi, i modelli più alla moda

Il cerchietto per capelli è un accessorio indispensabile per ogni beauty addicted che si rispetti. Dai cerchietti per capelli corti ai cerchietti per capelli lunghi, sono davvero tantissime le possibilità tra cui poter scegliere in base ai propri gusti e al proprio hairstyle. Curiosa di scoprire i modelli più glamour e come decorare il tuo cerchietto per capelli fai da te?

da , il

    I cerchietti per capelli corti e lunghi sono glamour e di tendenza. Difficile trovare una donna a cui non stia bene il cerchietto, complici le tantissime proposte suggerite dai brand che si occupano di accessori e di beauty e dagli addetti ai lavori del mondo dei capelli che operano dietro le quinte delle più prestigiose sfilate. I cerchietti per capelli fai da te sono i più originali, così come i cerchietti per capelli da decorare in modo personale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul cerchietto per capelli e come sfoggiarlo con stile.

    Cerchietti per capelli glamour, quali scegliere

    cerchietti per capelli glamour

    Sempre molto in voga tra le amanti degli accessori, esistono tanti tipi di cerchietto per i capelli da scegliere in base ai propri gusti e al proprio stile. I cerchietti per capelli con i fiori sono i più romantici e si addicono a tutte le chiome: scegli un cerchietto floreale per rendere più femminile un look casual o per conferire un tocco etereo e fiabesco al tuo outfit da sera o per un’occasione speciale. Tra i più pratici segnaliamo i cerchietti a fascia per capelli, più o meno larghi in base alle proprie esigenze: ad esempio, il cerchietto a fascia ampio ha un mood retrò davvero irresistibile ed è perfetto per tutte coloro che impazziscono per i cerchietti per capelli anni ’60 sfoggiati da Brigitte Bardot e dalle grandi dive di un tempo! Sono molto di tendenza anche i cerchietti per capelli in metallo, minimal e moderni oltre che molto duttili.

    I cerchietti per capelli fai da te

    cerchietti per capelli fai da te

    Sfoggiare accessori per capelli unici e fuori dagli schemi è sicuramente un valore aggiunto per il proprio beauty look. Perchè, allora, non optare per la realizzazione di cerchietti home made? I cerchietti per capelli fai da te in feltro sono i più diffusi, ma non mancano neppure interessanti idee che prevedono la creazione di cerchietti per capelli originali con decorazioni e applicazioni in tessuto, declinate in colori differenti e in materiali diversi. Sono tantissimi i tutorial per cerchietti e accessori per capelli originali e personalizzati disponibili sul web, da selezionare attentamente prima di tutto in base alla propria manualità.

    Cerchietti per capelli da decorare, le idee più facili

    cerchietti capelli fai da te da decorare

    Un’idea è quella di rivisitare i cerchietti per capelli da bimba in chiave super glam, aggiungendo dettagli di grande tendenza. Si può decidere di optare per applicazioni per cerchietti in tessuto o gioiello, rendendo così il nostro cerchietto per capelli un vero e proprio pezzo unico in grado da solo di fare il look. I cerchietti con le perle sono molto in voga e facili da realizzare a casa, così come i cerchietti per capelli in tessuto. Suggeriamo, ad esempio, di acquistare un cerchietto semplice in plastica o in metallo e di rivestirlo con della stoffa del proprio colore preferito, preferibilmente scegliendo un tessuto lucido. A questo punto sarà possibile sbizzarrirsi e incollare fiori e pezzetti di tulle per trasformare il nostro cerchietto basic in un accessorio chic. Qui, tante idee fai da te per i tuoi cerchietti.

    Cerchietti per capelli corti, come sceglierli?

    cerchietti capelli corti

    Al contrario di quel che si pensa, il cerchietto sui capelli corti è molto di tendenza. Che si tratti di un caschetto asimmetrico o di un taglio pixie cut, il cerchietto è in grado di dare un tocco di femminilità in più all’hairstyle e di non farci passare inosservate. Tra i più in voga, segnaliamo i cerchietti per capelli corti sottili e minimal, molto basic e adatti alla vita di tutti i giorni, e i cerchietti con i dentini, per riavviare la chioma all’indietro e tenerla sempre in ordine.

    Cerchietti per capelli lunghi, quelli più in voga

    cerchietti capelli lunghi

    Cerchietto e capelli lunghi vanno a nozze! Sono tantissimi gli abbinamenti con cui potersi sbizzarrire quando si ha una chioma lunga e voluttuosa. Per le occasioni speciali, ad esempio, consigliamo di osare con cerchietti gioiello per capelli coloratissimi e preziosi, da indossare sia sulle lunghezze sciolte che in abbinamento ad acconciature raccolte o semiraccolte. Un’altra idea da adottare se si hanno i capelli lunghi è quella dei cerchietti a coroncina, perfetti per un look boho-chic.

    Nella gallery, cerchietti per capelli e immagini di look assolutamente da copiare!