Colpi di sole: riflessi naturali e luminosi

da , il

    Se non volete ricorrere alla tinta ma volete fare un cambio di look, rinnovare il vostro colore naturale e dare un po’ di luce ai capelli spenti dalla stagione invernale, questo è l’articolo che fa per voi. Oggi parliamo di colpi di sole, il modo più semplice per dare quel qualcosa in più alla vostra chioma senza fare cambiamenti troppo radicali e passare a un biondo platino, come la famosa star Jennifer Aniston.

    Moltissime star di hollywood hanno optato per questa scelta. Beh, diciamolo, è davvero un must intramontabile: semplice, si adatta a ogni look e non è invasivo per i capelli. Un consiglio però è di farvelo fare dal parrucchiere per evitare pasticci, i colpi di sole fatti male sono orrendi e rischiate anche di trovarvi poi sulla testa zembrature giallo canarino o arancione carota. Ricordate che prima di far qualsiasi cosa ai vostri capelli dovete capire se la scelta del colore è adatta a voi

    Potete decidere di farvi tante piccole ciocche che si mischiano con il vostro colore naturale, oppure farli sono in alcuni punti per accentuare la scalatura e avere un look molto trendy e moderno. Infatti va molto di moda il bicolor, non dico di farvi drasticamente mezza testa bionda e l’altra lasciarla naturale, però una via di mezzo darà carattere al vostro taglio.

    Se invece delle ciocche piccole, volete delle striature più nette e marcate, allora la vostra scelta sono le meches. Queste infatti sono più grandi e vengono decolorate, creano maggior contrasto di colore.

    I colpi di sole sono indicati per le bionde, per avere i capelli come d’estate, quando il sole aumenta riflessi e schiarisce i capelli creando un gioco di fili dorati. Però anche le castane possono ricorrere ai colpi di sole, specialmente se sono in procinto di schiarire poi ulteriormente i capelli per passare a un biondo cenere, o semplicemente per aumentare la luminosità dei capelli. Quindi, se avevate intenzione di cambiare look per inziare un nuovo anno con un aspetto rinnovato, ma avevate bisogno di rifletterci ancora un pochino, questo weekend di fine gennaio è il momento giusto per decidervi e i colpi di sole sono la scelta più indicata per le titubanti!