Come avere capelli voluminosi: una piccola guida [FOTO]

da , il

    Sta per arrivare la bella stagione, e sapete qual è il trend numero uno per quest’estate 2012 in materia di capelli? L’effetto naturale, con onde e volumi che rendono selvaggia la vostra chioma. Non avete idea di come fare per avere capelli voluminosi in pochi semplici passaggi? In questo articolo cercheremo di spiegarvi come metterli in pratica, aiutandovi anche con qualche idea ed esempio visivo nella fotogallery qui sotto.

    Bisogna iniziare da un giusto taglio. Per questo, potete rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, che punterà tutto sicuramente su uno scalato o comunque per qualcosa che possa dare corpo al capello senza appesantirlo, guardando la forma del vostro viso. Una volta trovato il taglio che fa per voi, come realizzare un volume perfetto? Esistono dei prodotti da applicare dopo lo shampoo che rendono il capello pronto a gonfiarsi una volta asciugato. Lasciate da parte la lacca, a meno che non vogliate puntare su un’acconciatura particolare, l’effetto non dura molto sui capelli sciolti sulle spalle.

    Se volete una piega mossa potete utilizzare il rimedio più conosciuto, quello dei bigodini: devono essere tanto più grandi in base al volume dell’onda che volete dare alle vostre ciocche. Prima d’applicarli dovete però pensare di stendere su tutta la lunghezza dei capelli una mousse o uno spray volumizzante. Dividete poi le ciocche, applicando i bigodini: una regola e un trucco per avere un risultato perfetto? Partire dall’alto e arrivare fino alla radice: qui dovete chiudere il bigodino con i becchi d’oca. Esistono comunque dei prodotti speciali per avere un risultato migliore con poca fatica: stiamo parlando ad esempio dei bigodini Magic Leverag.

    Se avete optato invece per i classici bigodini, una volta applicati su tutta la testa, iniziate ad asciugare i capelli con il vostro phon, con il beccuccio girato nel verso orizzontale. Lasciate tutto in posa ancora un po’ di tempo e poi toglieteli. Se invece non potete fare a meno del vostro effetto riccio, e lo desiderate più spesso, nei negozi specializzati per parrucchieri, o su Internet, vendono dei caschi da poter utilizzare anche in viaggio, con un prezzo che oscilla dai 20 fino agli 80-100 euro, l’effetto è quasi come quello del parrucchiere. Tra gli altri metodi per un volume perfetto c’è sicuramente la permanente, per un risultato definitivo per qualche mese, oppure la piastra per i ricci, ma è da usare con cautela e non troppo spesso, per non rovinare troppo i capelli.

    Volete un’acconciatura voluminosa? Che ne dite di una di quelle che vanno più di moda? Stiamo parlando del capello cotonato o del faux bob: per avere capelli adatti a una serata di gala.