Come avere un viso perfetto: alcuni consigli e prodotti contro brufoli e punti neri

da , il

    La pelle impura è un problema che affligge molte donne, la domanda che ci poniamo qui è: come avere un viso perfetto? Ora cercheremo di darvi alcuni consigli e mostrarvi alcuni prodotti per la cura della pelle, per avere un viso luminoso, senza imperfezioni o impurità. Solitamente i brufoli e i punti neri sono un problema che si riconduce all’adolescenza ma purtroppo fattori come lo stress, gli ormoni o regimi alimentari scorretti, possono prolungare questi fastidiosi inestetismi cutanei.

    La prima regola è detergere il proprio viso quotidianamente con prodotti specifici per la pelle grassa, in questo senso può essere molto utile una maschera viso esfoliante fai da te, da riproporre settimanalmente. I punti dove più spesso insorgono brufoli e punti neri sono: naso, mento e fronte, la famosa e tanto temuta zona T. Con i vostri prodotti per la detersione del viso, insistete particolarmente su queste tre zone. È importante che il massaggio con il detergente viso duri almeno trenta secondi prima del risciacquo con abbondante acqua tiepida. Oltre ai detergenti per pelli grasse, potete provare anche quelli per la pelle mista, magari risulteranno meno aggressivi se siete particolarmente sensibili ai prodotti per il viso. Il secondo consiglio parte dall’alimentazione: sembra il solito discorso ma purtroppo da qui non si scappa: mangiate tanta frutta e verdura ed evitate dolci e fritti, ricordandovi anche di bere molta acqua.

    Quali sono i prodotti che possono venire in aiuto alle persone che soffrono di punti neri e brufoli? La scelta di un buon detergente, che si adatti alla vostra pelle senza essere troppo aggressivo, spesso diventa una vera e propria caccia al tesoro. Alcuni possono seccare troppo l’epidermide, altri possono creare irritazioni cutanee. Purtroppo l’unica cosa da fare in questi casi è provarne diversi e vedere quale vi si addice di più. Ora qui elenchiamo qualche prodotto che potrebbe aiutarvi ad avere una pelle liscia e morbida.

    La casa di cosmetici Garnier propone due soluzioni. La prima è il Garnier Pure Active Roll On anti imperfezioni che asciuga fin dall’inizio la comparsa dei tanto odiati brufoli. La seconda invece è il Garnier Skin Natural Pure Esfoliante: la sua formula antibatterica garantisce una detersione profonda ed evita anche la comparsa dei segni sulla pelle. La linea Topexan presenta diverse soluzioni ma qui segnaliamo il detergente antibatterico per pelli sensibili, che rimuove il grasso, causa della comparsa dei brufoli, per dodici ore, lasciando la vostra pelle liscia e rinfrescata. La casa di cosmetici Nivea ha inventato la Nivea Pure effect, con estratti naturali alla magnolia, svolgendo un’azione lenitiva. Infine la Skin Time propone la linea pelli impure, con diversi trattamenti che rimuovono le imperfezioni.