Come usare la fascia per capelli: 7 idee glamour per l’Estate 2016

Sapete come usare la fascia per capelli? Scopriamo insieme 7 idee glamour per l'estate 2016 in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi look. Provare per credere!

da , il

    Sapete come usare la fascia per capelli? Ecco 7 idee glamour per l’Estate 2016, assolutamente da non perdere e facilmente adattabili a qualsiasi look. Dalle proposte boho-chic a quelle retrò, in stile Sixties, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta: scopriamo insieme 7 suggerimenti da copiare per beauty look originali e destinati a non passare inosservati.

    Chignon e maxi foulard

    Una delle idee più raffinate e stilose in termini di acconciature da spiaggia o da sfoggiare per l’estate prevede la realizzazione di un classico chignon da ballerina da impreziosire con un maxi foulard da portare a mo’ di fascia.

    Capelli raccolti coperti da fascia

    Se siete alla ricerca di un’acconciatura elegante e super chic raccogliete tutti i capelli servendovi di forcine. A questo punto ricoprite per intero il capo servendovi di una fascia o di un maxi foulard, da annodare sul retro della nuca. Sfoggiate questo look in abbinamento ad un outfit minimal e raffinato per apparire decisamente al top.

    Capelli sciolti con fascia bandana per capelli

    Per le amanti dei capelli sciolti, anche quando le temperature si fanno torride ed afose, suggeriamo di indossare una fascia per capelli dalla stampa accesa e vivace, in grado di impreziosire il beauty look con un semplice gesto. Il mood retrò è assicurato.

    Capelli sciolti con foulard a fascia

    Una fascia o un foulard, da portare come bandana, è l’ideale da indossare con i capelli sciolti per sentirsi una novella figlia dei fiori. Completa il look con un eyeliner colorato e un rossetto deciso, in modo da far risaltare la tua abbronzatura.

    Fascia turbante per acconciatura raccolta

    Le acconciature con turbante sono di estrema tendenza per questa estate 2016. Sono tante, infatti, le varianti sul tema tra cui poter scegliere per sfoggiare queste fasce-turbanti che ricordano la tradizione africana. Una delle idee più chic prevede i capelli raccolti, con ciuffo o frangia da lasciare sciolti.

    Fascia per capelli per acconciatura etnica

    Appurato che la fascia per capelli, assieme ai foulard e alle bandane, sia uno degli accessori must have dell’estate 2016, suggeriamo di dilettarsi nella realizzazione di acconciature raccolte che solo apparentemente risultano essere molto simili tra loro, ma che differiscono per stile. Che dire, ad esempio, di questo raccolto dal gusto etnico?

    Fascia per capelli o foulard annodato di lato

    Ricordate lo stile unico ed inconfondibile di Brigitte Bardot? Per catapultarvi nell’atmosfera irresistibile della Saint Tropez anni ’60 indossate una fascia per capelli dalla stampa a quadretti Vichy oppure indossate un foulard da annodare di lato, prediligendo stampe dai colori accesi.