NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Creme corpo rinfrescanti: i migliori prodotti per l’Estate 2016 [FOTO]

Creme corpo rinfrescanti: i migliori prodotti per l’Estate 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Corpo
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è niente di meglio delle creme corpo rinfrescanti per idratare la pelle in modo leggero e gradevole, nonostante le temperature torride. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti per l’Estate 2016, assolutamente da provare per regalarsi una coccola fresca come rugiada sulla pelle. Ovviamente sono tante le proposte che ci arrivano dal mondo della cosmesi, bio e non, a base di ingredienti rinfrescanti come menta, rosa canina, thè verde ed aloe vera. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le creme corpo rinfrescanti assolutamente da provare per questa stagione calda.

    In estate, le texture burrose e fondenti delle creme corpo che abbiamo adoperato per il periodo invernale risultano eccessivamente pesanti sulla pelle. Per questo, è bene prediligere creme corpo rinfrescanti dalla formulazione leggera ed impalpabile, oltre che facile da stendere e di rapido assorbimento.

    Sono davvero tante le proposte che ci arrivano in merito dal mondo della profumeria e della cosmesi, complice l’utilizzo di ingredienti lenitivi e ad effetto freddo in grado di tonificare, idratare e rinfrescare. La menta piperita e la rosa canina sono solo alcuni degli ingredienti adoperati per la realizzazione di creme corpo rinfrescanti che risultano essere una vera e propria coccola, oltre che un trattamento di bellezza. Un altro degli ingredienti top per la messa a punto di creme corpo fresche e leggere è senza dubbio l’aloe vera, dai tanti usi cosmetici. L’aloe è l’ideale per idratare in profondità la pelle senza appesantirla ed è anche un ottimo prodotto doposole, ovviamente del tutto naturale.

    Per quanto riguarda le creme corpo bio e con buon Inci dalle proprietà rinfrescanti segnaliamo in particolare la crema corpo menta e limone di Kivvi e quella a base di menta e rosa di Omnia Botanica, brand molto noto alle cultrici del beauty bio. Tra le proposte suggerite, invece, dalla cosmesi tradizionale suggeriamo di dare un’occhiata alla crema rinfrescante da massaggio Pupa Home SPA e all’altrettanto fresca e delicata crema corpo al thè verde di Elizabeth Arden. Si tratta, in ogni caso, di prodotti dalle fragranze che ben si addicono al periodo estivo e che non risultano assolutamente invadenti o pesanti, ma piuttosto inebrianti e rivitalizzanti.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le creme corpo rinfrescanti top della stagione.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCorpo
    PIÙ POPOLARI