Creme ecobio: le migliori sul mercato [FOTO]

da , il

    Creme ecobio: le migliori sul mercato – Ingredienti dannosi e nocivi per la bellezza del nostro viso sono costantemente presenti in molti dei prodotti in circolazione. E’ possibile ovviare a questo problema scegliendo trattamenti completamente naturali, e privi di sostanze chimiche pericolose, che riescono a prevenire i segni del tempo, evitare la formazione di impurità ed esaltare la bellezza naturale della pelle. Sono tanti i marchi che, in stores fisici oppure online, propongono creme viso ecobio, dall’ottimo INCI. Sfogliate la gallery per scoprire tutte quelle da non farvi mancare nel vostro beauty case.

    La bellezza passa innanzitutto dal viso e, ovviamente, dalla nostra pelle. E’ fondamentale, quindi, proteggerla e curarla in maniera adeguata adottando una skin-care quotidiana pensata ad hoc in base alla sua tipologia.

    Le creme viso sono i prodotti che maggiormente adoperiamo durante il giorno e quelli che la nostra pelle assorbe di più; l’utilizzo costante di prodotti contenenti ingredienti chimici e petrolchimici come petrolati e siliconi nuoce a lungo andare alla pelle. Nello specifico i siliconi sono in grado, apparentemente, di affinare la grana della pelle rendendola più liscia e omogenea ma, in realtà, non è così: valutandone gli effetti sul lungo periodo i pori della pelle si occludono e danno vita all’insorgere di brufoli e punti neri, costringendoci a ricorrere a rimedi last minute; la pelle finisce per perdere tonicità, a causa di secchezza e disidratazione, e questo causa molto spesso un suo invecchiamento precoce che si traduce in rughe e inestetismi quali macchie, irritazioni e colorito grigiastro.

    Perchè, quindi, non ovviare a queste problematiche adottando nella vostra routine di bellezza prodotti e trattamenti quanto più naturali possibili? Sono disponibili sul mercato numerose creme ecobio, con formulazioni (INCI) “verdi”, che noi stesse possiamo, documentandoci, consultare solitamente sul retro delle confezioni. Ne esistono di ogni tipo, compresi trattamenti specifici e ricercati: da quelli ideati per pelli giovani, con ingredienti che mirano a ridurre le impurità e con funzione seboregolatrice, a quelli schiarenti che rientrano tra i rimedi più validi per risolvere il problema delle macchie della pelle sul viso, sino ad arrivare ai prodotti antirughe. Non mancano poi, naturalmente, creme ecobio formulate per ogni tipologia di pelle, valide creme da giorno e da notte in grado di valorizzare la nostra bellezza naturale con il semplice gesto d’applicazione.

    Sfogliate la gallery per scoprire le migliori creme ecobio presenti sul mercato.