Dolce & Gabbana Make up: il packaging speciale di Natale

da , il

    Dolce & Gabbana Make up: il packaging speciale di Natale

    Nessun eccesso per l’elegante campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana Beauty Holiday Ethereal Collection 2010, con protagonista la bellissima Scarlett Johansson, già interprete dello stile autunno – inverno 2010/11 di Mango. La serie di immagini rappresentanti il lussuoso brand italiano sono caratterizzate dallo stile sobrio e raffinato della modella/attrice attorniata da aitanti modelli. Il make up è realizzato da Pat McGrath e l’acconciatura da Oribe. I capelli sono morbidi e vaporosi, biondissimi, mentre la bocca è risaltata da un gloss neutro. Grande evidenza viene data invece agli occhi, attraverso una sottile linea di kajal o eyeliner. Il risultato è un trucco che vuole rimanere il più naturale possibile.

    Un look semplice da poter realizzare facilmente anche da sole. L’importante difatti è tenere presente le nuance naturali, sfruttando le loro potenzialità, creando look misteriosi ma compatti. Per l’ombretto una ideale tonalità è rappresentata dal cioccolato e dal marrone satinato, rosa per guance e labbra belle e sane, mentre agli occhi ci pensa lo smoky eyes.

    Per le vacanze Natalizie la coppia per antonomasia della moda si concentra su un ideale iconoclastico di sensualità, caratterizzato da delicatezza e femminilità. Il Dolce & Gabbana Beauty Holiday Ethereal Collection 2010 è basato su Rossetti (Glitz – Desert – Rosebud – Shimmer), Lipgloss (Shimmer – Honey), Matita per le labbra (Cashmere), Ombretti (Desert – Desire – Mystery), Eyeliner (Shimmer – Coffee), Blush (Rosebud), Terra Abbronzante (Cashmere), Smalti (Pink – Nude), cremosi, brillanti e neutri.

    Giace avvolta in lenzuola nera di seta luccicante una accattivante Scarlett Johansson. Effimera e delicata, l’attrice guarda in alto con uno sguardo quasi perso nel vuoto, mentre la macchina fotografica è catturata dalla bianca pelle, lucida come alabastro. Scarlett irradia puro desiderio e sensualità, guardando con nostalgia lo spettatore. Per l’occasione Dolce & Gabbana hanno collaborato con il make up artist McGrath che attraverso un mix di finezza e cura per i dettagli è riuscito a creare un gioco di colori tra neutri e pastello, come il tocco di fard rosa che attribuisce un effetto di singolare bellezza, raffinato e discretamente drammatico; fard che applicato bene illumina anche il viso. Una bellezza trascendente per onorare lo spirito natalizio in maniera molto diversa, senza fasti e lustrini.