Durata del rossetto, i trucchi per aumentarla

da , il

    Durata del rossetto, i trucchi per aumentarla

    Ogni mattina quando vi truccate non sapete come aumentare la durata del rossetto? Il desiderio di ogni donna è quello di poter avere un trucco dalla resistenza infinita, infatti sono molte quelle che, negli ultimi anni, hanno scelto di farsi tatuare un trucco permanente. Certamente aumentare la resistenza del rossetto è l’impresa più ardua, considerato che la bocca è spesso a contatto con cibi e bevande.

    Se per esigenze lavorative passate tutta la giornata fuori casa, tra uffici, mezzi pubblici e strade seguite attentamente i nostri semplici consigli per aumentare notevolmente la durata del vostro rossetto!

    Occorrente:

    • Matita labbra

    • Rossetto

    • Cipria compatta

    • Un fazzolettino di carta

    • Pennello di grosse dimensioni

    • Pennellino per labbra

    Procedimento:

    Innanzitutto tracciate il contorno delle vostra bocca con una matita specifica per labbra, di una tonalità neutra non troppo diversa dal colore del rossetto che avete scelto di applicare.

    Dovrete disegnare il contorno in maniera da correggere eventuali piccoli difetti: traccerete una linea leggermente più esterna alle labbra per ingrandirle, leggermente all’interno per rimpicciolirle.

    Una volta terminata questa operazione passate alla stesura del rossetto prescelto!

    Applicate il rossetto con un pennellino, così da avere un risultato uniforme e preciso, quindi prendete un fazzolettino di carta, dividetelo nei veli da cui è composto ed utilizzatene soltanto uno.

    Ora servitevi di un singolo velo di carta per appoggiarvi le labbra (rigorosamente chiuse) ed eliminare così gli eccessi di rossetto.

    A questo punto recuperate la cipria compatta e opaca ed un pennello di grosse dimensioni. Passate il pennellone intriso di cipria sulle labbra sempre chiuse sulle quali avrete lasciato il velo di fazzoletto e spolveratele.

    Le vostre labbra avranno acquisito un seducente effetto mat che consentirà al rossetto di rimanere incollato alla vostra bocca per un’intera giornata!

    Visto che, sapendo come aumentare la durata del rossetto, non è necessario ricorrere alla tortura cinese del trucco permanente?