Guerlain London: il profumo dedicato alla capitale londinese

da , il

    Guerlain London: il profumo dedicato alla capitale londinese

    Guerlain introduce delle nuove fragranze nella collezione Les Voyages Olfactifs Collection: profumi dedicati ai viaggi che prendono ispirazioni da note capitali europee e non. Questa volta la maison fa tappa a Londra. Note fruttate, legnose e floreali che conducono nel cuore della capitale londinese trendy e popolare, meta preferita da molti turisti in particolare per lo shopping. Essenze di rabarbaro, stuzzicano subito il naso, insieme a pompelmo e bergamotto. Nel cuore di Guerlain London un connubio di varie rose, disseminate tra cardamomo e violette, che sono qui catturate nella loro candida e pura essenza. La base legnosa aggiunge una brezza di fantasia, molto british, naturalmente.

    La nuova fragranza della collezione Les Voyages Olfactifs Collection è caratterizzata complessivamente da bergamotto, rabarbaro, pompelmo, cardamomo, rosa, viola, vetiver, tè nero e cedro bianco ed è disponibile nella versione da 100 ml a 150 euro. Un viaggio olfattivo partito da Mosca, Tokyo e New York nel 2009 e che nel 2011 giunge a Londra. La gamma di profumi dedicati a chi ama viaggiare ed esplorare luoghi nuovi del brand Guerlain, ‘Les Voyages Olfactifs’ in edizione limitata, è così composta:

    Londra. Prendetevi un momento per pensare ai Beatles, a Shakespeare, a Oscar Wilde, a Francis Bacon e ai tanti altri personaggi che da sempre ispirano l’immaginario collettivo dei tanti visitatori che mensilmente assalgono la capitale inglese. Un mondo atipico che collega passato e presente. Per il lancio di Guerlain London, la bottiglia da 100 ml ha sul fronte un numero che corrisponde al viaggio [04 per Londra]. mentre sul resto il designer Serge Mansau ha inciso in platino lo schizzo di una traccia di uno dei luoghi emblematici della città, il Tower Bridge. Come per le destinazioni precedenti, questo viaggio è accompagnato da una mappa, come fosse una caccia al tesoro profumata. Guerlain London è un prodotto che incarna Londra, attraverso le sue mille sfumature.

    Mosca. Con le sue note di muschio, frutta e legno, è identificato come un profumo ultra femminile. E’ una traccia carnale, sensuale ed elegante della capitale russa, tra note di vaniglia e bergamotto. Un aroma improvviso di ribes rosso vi delizierà per poi intravedere, in lontananza, una foresta verdeggiante di aghi di pino.

    Tokyo. Floreale, fresco e delicato è l’essenza di Tokio. La delicatezza della capitale giapponese è evocata da un profumo ultra moderno, ma non troppo pungente. Ispirato dalle passeggiate lungo uno stagno, dalla rugiada del mattino che emana un profumo di gelsomino e violetta, intrecciato ai cipressi, Guerlain Tokyo vi trasporta nel magico e leggendario mondo del tè verde e del profumo di gelsomino e vaniglia.

    New York. Una fragranza legnosa e orientale, frizzante e dolce, Guerlain New York, eccita le papille gustative trasportando i sensi nel cuore di Manhattan durante la vigilia di Natale. Dalle finestre delle cucine si sente un profumo di dolci natalizi, vaniglia e cannella. L’aria è densa e lo diviene ancora di più con un profumo caratterizzato da cedro, cardamomo e bergamotto.