Make up a Sanremo 2012, massimi voti per Silvia Mezzanotte e Nina Zilli

da , il

    Che dire del make up delle donne protagoniste di questo Festival di Sanremo 2012? Proposte sobrie e molto comuni, niente trasgressioni, se non quella al contrario di Loredana Bertè che si è presentata con i suoi occhiali neri. Diciamo che si aggiudicano i voti migliori Nina Zilli, Emma Marrone e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar. Ecco le pagelle dopo il salto.

    Dolcenera: trucco fumée, punta sull’ombretto scuro e sul richiamo con i capelli . Un make up giovane e da sera. Look rock e completamente il linea con il suo stile.

    Voto: 8

    Noemi: con questo taglio corto e rosso, dicamo che non è che stia prorpio bene, esce fuori un viso un po’ troppo tondo ed il make up non l’aiuta per niente. Trucco leggero, quasi inesistente, ha fatto di meglio in passato.

    Voto: 5

    Chiara Civello: anche se il suo stile è quello, appare tutto troppo normale, troppo piatto, il trucco, gli abiti, le movenze, niente che stacca. Tutto molto anonimo.

    Voto: 5-

    Irene Fornaciari: look da serata in birreria, ma è lei che è così, è evidente che non ama gli abiti pretenziosi ed il trucco. Il make up infatti è messo solo perchè l’evento è eccezionale, ma altrimenti non credo che lo userebbe. Da premiare per la totale coerenza con il personaggio, ma niente di chè.

    Voto: 6

    Emma Marrone: colore e stile. Emma sia sugli abiti che sul make up sembra perfetta. Niente di ardito anche qui ma tutto molto curato. Il trucco di Emma valorizza la luminosità dei suoi occhi e le forme del viso, senza esagerare con i toni scuri.

    Voto: 8

    Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Ivana Mrazova: il trucco migliore è quello della Mrazova, semplice e sobrio. Quello della Canalis è troppo scuro, quasi si vedono le rughe e quello di Belen una via di mezzo, ma visto il suo viso da gatta morta, le sta male anche quello (non mi è molto simpatica ;)).

    Voto: 7

    Loredana Berté: niente look, occhiali da sole, il make up sarà stato a livello del resto della mise.

    Voto: 4 per lo stile, 8 per l’audacia!

    Nina Zilli: trucco stile vintage con eilyner pronunciato. Un look totalmente in linea con il suo stile.

    Voto 9

    Arisa: niente da fare sempre molto anonima, dopo l’apparizione al primo Sanremo in cui era apparsa allegra non ha più offerto molto. Trucco da ufficio.

    Voto: 6

    Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar: sembrerebbe la migliore per pettinatura e trucco, anche lei perfettamente in linea con il suo stile, sobria ma non anonima, con uno sguardo aggressivo quanto basta.

    Voto: 9