Make up bianco per uno sguardo glaciale

da , il

    Il fascino del freddo, la nebbiolina, in cui la sottoscritta è attualmente immersa, i colori candidi dell’inverno…parola d’ordine: bianco. Per rendervi il lavoro più semplice vi posto un video tutorial della famosissima make up artist Clio su come realizzare il trucco silver. Questo colore ha il pregio di illuminare come nessun altro, ingrandisce l’arcata dell’occhio, rende lo sguardo seducente e allo stesso tempo angelico. Per questo clima freddo, il make up color ghiaccio è decisamente il più appropriato. Si può realizzare sia per il giorno che per la sera, vediamo come.

    Prima di tutto acquistiamo il materiale necessario per un trucco bianco impeccabile. E per bianco intendo con tutte le sfumature. Vi serve un ombretto bianco perla, uno bianco luminoso, un color argento chiaro e uno scuro, matitona occhi grigia, ombretto nero e l’immancabile mascara.

    La base è sempre composta dal bianco perla, possibilmente con un matitone. Per un trucco da giorno sfumate il bianco luminoso al centro della palpebra, e scurite verso l’esterno con l’argento chiaro fino a chiudere l’arcata con l’argento profondo. Non utilizzate il nero, è più adatto per la sera. Potete disegnare la linea degli occhi con una matita bianca poi sfumata con le dita. Utilizzate il bianco perla per la parte inferiore dell’occhio. Infine stendete il mascara, marcando di più sulla parte esterna dell’occhio: vi farà degli occhioni da cerbiatto. Le labbra devono essere neutre, un semplice lipgloss trasparente per dare un tocco di luce in più.

    Veniamo ora al trucco bianco per le nostre serate mondane o per un appuntamento romantico. La procedura è simile allo smokey eyes nero argento, dovete marcare l’arcata esterna dell’occhio con il nero, sfumato con il l’argento profondo, anche questo oltre che con l’ombretto, da marcare con un matitone grigio. Prediligete gli ombretti particolarmente brillanti e glitterati. Sulla parte più alta dell’occhio, quasi dall’attaccatura delle sopracciglia fate un punto luce con l’argento chiaro. Infine, prima di passare due volte il mascara, incorniciate lo sguardo con la matita nera all’interno dell’occhio. Per la sera potete utilizzare un lipgloss glitterato bianco o un rossetto color argento. Sugli zigomi, oltre al blush, passate con i polpastrelli un all over argento o un ombretto argentato. Eccovi pronte a riscaldare le fredde notti invernali con il vostro bianco splendore.