Make up da principessa con la collezione YSL Boheme Libertine

da , il

    Make up da principessa con la collezione YSL Boheme Libertine

    Il nuovo make up della Yves Saint Laurent si chiama Boheme Libertine, ed è stato creato da Lloyd Simmonds per la primavera 2011. Trucco che evidenzia, in particolare attraverso fard , rossetto ed ombretti. Trucco per occhi bello ma non per tutti i giorni, tranne per il rosa, unico colore abbastanza neutro che sta bene in qualunque occasione. Le tonalità luminose ricordano la gamma cromatica caratterizzante la primavera. Inoltre, tra le recenti novità lanciate dalla maison francese segnaliamo la Manicure Couture Duo, facente parte della French Couture Manicure YSL Fall Winter 2010, che si accoda alla Metallic Colorama Collection, basata prettamente sulle sfumature dell’oro, argento e bronzo.

    I prodotti di punta della Metallic Colorama Collection sono la Metallic Colorama Palette, gli smalti No. 141 White Gold, No. 139 Gold, No. 140 Pink Gold e i Golden Gloss No. 35 Golden Carat, No. 36 Golden Chocolat, No. 37 Golden Red e No. 38 Golden Champagne. In particolare, la linea ‘Metallic’ è stata ideata per le festività natalizie, viste le nuance brillanti e fatiscenti, proprio come la Holiday Collection Rebel Chic di Pupa o la trousse in edizione limitata di Chanel. Ma di occasioni speciali per indossare le sfavillanti e morbide texture ne avremmo tante anche durante il corso del 2011, quindi perché limitarci a catalogarlo come make up dell’inverno 2010-2011, quando dopo averlo provato non ne potremo più fare a meno?

    Per quel che riguarda la Make Up Collection Yves Saint Laurent Boheme Libertine Spring 2011, il prodotto di punta è rappresentato dalla polvere Pink Celebration, oltre alle otto nuove ed entusiasmanti tonalità di rossetti Rouge Pur Couture. A volumizzare ed esaltare le labbra ci pensa anche il Golden Gloss nelle versioni Golden Isolence (No. 41) e Golden Obsession (No. 42). Il trucco per occhi è composto dalle palette Eye Shadow No.15 Gold Leaf e No. 16 Topaz Blue. Infine, passata di Mascara Singulier Deep Plum per ridefinire lo sguardo.

    Alla pari di Chanel, Saint Laurent, a partire dal 1926, anno in cui assieme al socio e compagno Pierre Berge fonda l’’omonima etichetta, è riuscito a creare uno stile unico, per decenni simbolo di eleganza, creando talvolta anche scalpore, avendo uno spirito modaiolo poco ortodosso e poco capace di adattarsi alle regole imposte della società. Modernizzatore dell’immagine femminile, le collezioni di Bellezza e di Moda del marchio Yves Saint Laurent sono oggi sinonimo di innovazione, creatività, femminilità e intuizione.