Marc Jacobs fragrance set: nuova collezione di profumi tropicali

da , il

    Marc Jacobs fragrance set: nuova collezione di profumi tropicali

    Per la stagione estiva lo stilista Marc Jacobs realizza una nuova linea di profumi, la Splash fragrance collection, sotto il nome di Tropical Splash, riportando sul mercato una vecchia essenza e lanciandone due nuove. Rain, del 2006, ritorna nel 2012 in un nuovo formato, assieme alle due nuove releases Kumquat e Hibiscus. Dopo averci allietato con Oh Lola, fragranza 2012 firmata dal marchio internazionale e lanciata giusto in tempo per la passata festa degli innamorati, Marc Jacobs prova a conquistare nuovamente l’olfatto femminile con una linea di profumi leggermente più semplici e meno passionali, ideali per l’estate.

    Rain è una fragranza che sa di rugiada, come è giusto che sia visto il nome, che si propone come profumo floreale e che evoca un acquazzone estivo. Il profumo è stato creato da Laurent Le Guernec. Le note di testa sono fragole selvatiche, cipressi e clementine. Il cuore contiene essenza di orchidea bianca, fiori della passione e girasole, mentre alla base vi sono muschio e ambra. Kumquat è invece un profumo rinfrescante, con una composizione soleggiata, spensierata e agrumata Una fragranza floreale creata da Richard Herpin . La composizione si apre con profumi frizzanti di mandarino, bergamotto e arancia. Nel cuore abbiamo orchidea tigre e gelsomino, con alla base muschio, legno e cedro.

    Hibiscus è infine un seducente ed esotico profumo floreale – fruttato, progettato dal profumiere Richard Herpin. I sapori di lampone, mandarino e rosa peonia introducono e sono la premessa al cuore tropicale di fiori di ibisco rosa, fresia e tiare. Alla base legni esotici, vetiver e muschio. La confezione da ml 300 è sostituita da una più pratica bottiglia dalla forma cubica da 100 ml.