Maschera viso fai da te idratante al cetriolo: due ricette semplici

da , il

    Maschera viso fai da te idratante al cetriolo: due ricette semplici

    L’estate non è del tutto finita, per questo bisogna prepararsi in tempo con una bella maschera viso fai da te idratante al cetriolo, andando incontro ad umidità e calore che in molte regioni sembrano avere raggiunto i massimi picchi. Tra agosto e settembre probabilmente la situazione cambierà, quindi è importante avere una pelle idratata e rinfrescata. Una maschera viso fai da te idratante al cetriolo e facile e semplice da fare e applicare. Il dettaglio importante è che va conservata in un luogo fresco e non va ingerita.

    Gli ingredienti per una prima ricetta di maschera viso fai da te idratante al cetriolo e banana (per pelli normali e secche) sono:

    1 / 2 cetriolo (lavato e pulito)

    1 / 2 banana

    1 cucchiaio di miele

    4 cucchiaio di succo di limone

    Questa maschera è ideale per chi ha la pelle secca; il connubio banana e miele miscelato ai cetrioli serve a rinfrescare delicatamente e a nutrire. Mixate cetriolo e banane insieme in un robot da cucina o frullatore, poi aggiungete il miele e il succo di limone fino ad ottenere una consistenza omogenea. Trasferite la pasta in una piccola ciotola e usate le mani per applicare uno strato uniforme su viso e collo pulito, evitando il contorno occhi. Sdraiarsi per 30 minuti e lasciare che la maschera faccia il suo processo idratante sulla vostra pelle. Lavarsi con acqua tiepida e asciugarsi il viso con un asciugamano.

    Per chi ha pelli normali e grasse la ricetta di maschera viso fai da te comprende cetriolo e uova. Avete bisogno di:

    1 cetriolo

    5 foglie di menta fresca

    1 albume d’uovo

    Cetriolo, albume d’uovo e menta sono ottimi rinfrescanti e stringenti per la la pelle leggermente lucida. In primo luogo, sbucciate il cetriolo e tagliatelo a dadini. Unite il cetriolo e la menta per frullarlo in un robot da cucina. Nel frattempo, sbattete l’albume separatamente in una piccola ciotola fino a quando non comincia a diventare una nuvola. Quando è pronto, aggiungete il bianco dell’uovo al cetriolo e alla menta, precedentemente miscelati. Continuate a mixare fino ad ottenere una pasta liscia. Trasferire il composto in una ciotola piccola e usate le punta delle dita per diffonderlo su viso e collo, evitando il contatto con gli occhi. Lasciate la maschera agire per 20 minuti, poi lavate con acqua fredda e asciugate con un asciugamano.