Unghie natalizie: glitter e brillantini per la nail art di Natale

Le nail art glitter sono l’ideale per le feste natalizie. Dalle unghie natalizie con brillantini, alle unghie sfumate, alle decorazioni a tema natalizio con strass e glitter, le idee per una nail art di Natale non mancano. Ecco tutti gli spunti da non perdere per avere unghie glitterate degne di una vera nail art natalizia.

da , il

    Tra le unghie natalizie, la nail art con glitter e brillantini è sicuramente tra le più amate dalle beauty addicted: le unghie con brillantini riescono a trasmetterci l’atmosfera gioiosa delle feste di Natale, senza rinunciare a un tocco un po’ glam. Sono tantissime le idee per unghie natalizie decorate che prevedono l’applicazione di glitter e brillantini nei toni dei metalli più preziosi, ma anche in sfumature di colore più accese e insolite, per una nail art fuori dagli schemi che ci permetta di avere unghie bellissime, degne del Natale. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nail art glitter, come realizzarla e quali sono le principali tendenze a cui potersi ispirare per vestire a festa le nostre unghie.

    Unghie argento

    unghie argento
    Unghie con glitter argentati

    La nail art glitter argento è una delle più gettonate in prossimità delle feste. L’appeal delle unghie glitter argento, infatti, resiste impassibile allo scorrere del tempo e si presta a molteplici varianti per unghie decorate destinate a non passare inosservate. Suggeriamo di applicare i glitter argentati solo su un’unghia in abbinamento alla scelta di uno smalto rosso o nero, ma anche accostati a tonalità pastello per una nail art stilosa e tanto romantica, come nel caso del rosa baby.

    Unghie oro

    unghie oro
    Unghie con brillantini oro

    Per unghie belle e preziose in vista del Natale, non c’è niente di meglio dell’applicazione di glitter dorati su una o tutte le unghie. Le unghie particolari nei toni dell’oro sono quelle che prevedono glitter dorati e smalti dai colori scuri, dal classico nero al borgogna scurissimo. Per unghie gel oro che lasciano il segno, puoi sbizzarrirti con la realizzazione di effetti sfumati o ombré: otterrai unghie natalizie davvero particolari!

    French manicure con brillantini

    french manicure con brillantini
    Esempio di french manicure con i glitter

    Le unghie french sono un vero e proprio classico. Per unghie natalizie, la french manicure in assoluto più stilosa è quella con i glitter, da stendere esclusivamente sull’estremità delle unghie, quella che solitamente coloriamo di bianco gesso. Per un effetto più originale e di impatto è possibile optare per unghie sfumate con glitter che tendono a svanire man mano che ci si avvicina all’area delle cuticole.

    Unghie azzurre

    unghie azzurre
    Unghie con glitter azzurri

    Le unghie natalizie non sono solo rosse o dorate, ma possono anche spaziare verso tonalità insolite, come nel caso dell’azzurro. Le unghie glitter in azzurro sono molto chic, scegliendo ad esempio una base bianca da stendere sull’intera unghia e applicando brillantini cerulei solo su una delle unghie.

    Unghie bordeaux

    unghie bordeaux
    Unghie con glitter bordeaux

    Le unghie rosse con brillantini molto spesso prevedono l’utilizzo di uno smalto borgogna, più cupo e intenso del classico rosso natalizio. Sono molto in voga, ad esempio, le unghie bordeaux e oro, con glitter dorati applicati a pioggia su tutte le unghie. Si tratta di una manicure incredibilmente sofisticata, perfetta per party natalizi e veglioni.

    Unghie sfumate con glitter

    unghie glitter sfumato
    Esempio di unghie glitter a effetto sfumato

    Le unghie sfumate con brillantini sono quelle più romantiche e fiabesche, come se della polvere di fata fosse caduta sulle nostre mani! Le nail art con glitter in polvere sono perfette per riprodurre questo effetto e conferire alla manicure un’allure fiabesca. Ovviamente, a differenza di quanto accade durante l’utilizzo di semplici smalti glitter, per le unghie con brillantini in polvere è necessario prestare maggiore attenzione, rimuovendo i glitter in eccesso.

    Le unghie sfumate sono quelle più gettonate, con giochi di colore degradé di grande tendenza, possono essere realizzate su tutte le tipologie di unghia ma si prestano meglio le unghie a mandorla lunghe.

    Nail art glitter rosa

    nail art glitter rosa
    Unghie rosa glitter

    Anche le unghie brillantini rosa rispecchiano a pieno il mood romantico e iperfemminile delle unghie sfumate. Chi, invece, predilige beauty look dall’appeal decisamente più rock e grintoso potrà sbizzarrirsi sfoggiando unghie glitter fucsia, una scelta insolita che è in grado di distinguere dalla massa durante le feste.

    Unghie glitter blu

    unghie glitter blu
    Unghie blu glitterate

    Le unghie natalizie blu e argento rappresentano una scelta molto raffinata. I glitter argentati vanno applicati sullo smalto blu notte o blu elettrico, eventualmente accostati a decorazioni a tema natalizio oppure semplicemente impreziositi dalla stesura di un top coat dal finish brillantinato su tutte le unghie. Le unghie gel blu per Natale, specialmente nel caso delle unghie con glitter blu, stanno ormai dando del filo da torcere alle classiche unghie rosse!

    Unghie a mandorla glitterate

    unghie a mandorla glitterate
    Nail art glitter per unghie a mandorla

    Le unghie a mandorla con glitter rispecchiano lo stile vintage e retrò delle amanti di questa forma per le unghie leggermente allungata, che ha il merito di rendere le mani più eleganti e affusolate. L’utilizzo dei glitter in abbinamento alla french manicure è una scelta interessante per chi desidera sfoggiare unghie a mandorla raffinate e glam per un Natale un po’ diverse dal solito.

    Brillantini unghie Swarovski

    brillantini unghie swarovsky
    Unghie decorate con Swarovsky

    Le unghie gel con strass sono, così come quelle con i glitter, lussuose e opulente, quindi perfette per le feste. I decori per unghie tra cui poter scegliere sono davvero tantissimi e soddisfano i gusti di tutte: si spazia dal brillantino singolo a più strass applicati insieme, da quelli classici a quelli colorati e sgargianti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Unghie con brillantini in punta

    unghie brillantini in punta
    Nail art con brillantini

    Una delle varianti in assoluto più apprezzate dalle beauty addicted è quella delle unghie con uno o più strass in punta. Si tratta di un’idea perfetta per chi è alla ricerca di spunti per unghie decorate semplici e pratiche da realizzare. Se si opta per una french manicure classica e brillantini colorati rossi e verdi, l’effetto unghie natalizie sarà assicurato! Basta applicare con dell’apposita colla il brillantino sulla punta delle unghie per impreziosire anche la manicure più minimal.

    Nail art glitterate, come farle

    nail art glitterate come farle
    Esempio di unghie con i glitter a tema natalizio

    Esplorate le tantissime possibilità di scelta tra cui poter scegliere le proprie unghie con brillantini in vista del Natale, riassumiamo brevemente il procedimento da seguire per realizzare con facilità questo tipo di nail art. Occorrono uno smalto trasparente, dei glitter, un fan brush – il pennellino che serve per spargere i glitter sulle unghie e che aiuterà a togliere quelli in eccesso – e un top coat. Si comincia stendendo una mano di smalto trasparente solo sulla punta delle unghie, quindi inserire un’unghia alla volta nel contenitore dei glitter, facendo attenzione in modo da farli aderire per bene. Ora utilizzare il pennello e rimuovere i glitter in eccesso da ogni singola unghia.

    Attendere che il lavoro si asciughi, quindi passare una mano finale di top coat per proteggere la propria nail art natalizia a tutto glitter!