Nail art per Natale: unghie glitterate per le feste [FOTO]

da , il

    Cercate una nail art per il prossimo Natale? Optate per splendide unghie glitterate in occasione delle ormai imminenti feste. Bagliori luminosi ed iridescenze andranno per la maggiore, declinati nei toni dell’oro e dell’argento o, perchè no, nelle nuance tipiche della festività più attesa dell’anno quali il verde e il rosso. Per chi ama sperimentare e divertirsi, tante nail art irriverenti e spiritose! Sfogliate la gallery per scoprire tante magnifiche idee a cui ispirarvi e sfoggiare mani impeccabili, in perfetta armonia con lo spirito natalizio.

    Il Natale 2014 è in arrivo ed è bene, quindi, farsi trovare pronte a sfoggiare un beauty look perfetto, dal trucco di Natale, per cui suggeriamo tante idee super glamour, alla scelta della nail art giusta, che ci consenta di sfoggiare mani sempre in ordine e in linea con il mood gioioso del Natale.

    A questo proposito, si rivelano essere particolarmente adatte le nail art che prevedono l’utilizzo di brillanti e sfavillanti glitter, adoperati nelle tonalità classiche dei metalli, ossia oro, argento e bronzo, oppure declinati nei colori più disparati, spaziando da quelli che, da sempre, nel nostro immaginario si ricollegano al Natale, alle nuance più di tendenza del periodo, tra cui borgogna e verde scuro. Per le più esperte, caratterizzate da una maggiore dimestichezza, è possibile realizzare nail art spiritose e divertenti che riproducono soggetti articolati come pacchi regalo, fiocchi di neve, piccoli elfi e il costume di Babbo Natale.

    Scopriamo insieme come realizzare una manicure super brillante (naturalmente optiamo in questo caso per una nail art molto semplice) partendo dal materiale che dovrete procurarvi per passare poi alla pratica.

    Occorrente:

    - Smalto trasparente

    - Glitter perlato

    - Fan brush (il pennellino che serve per spargere i glitter sulle unghie e che vi auterà a togliere quelli in eccesso)

    - Top coat

    Procedimento:

    Iniziate stendendo una mano di smalto trasparente solo sulla punta delle unghie, quindi inserite un’unghia alla volta nel contenitore dei glitter, curandovi di farli aderire per bene.

    Ora utilizzate il pennello per Nail Art, fan brush e rimuovete i glitter in eccesso da ogni singola unghia.

    Attendete che il lavoro si asciughi, quindi passate una mano finale di top coat per proteggere la vostra nail art natalizia a tutto glitter.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per unghie glitterate che vi faranno risplendere in queste feste imminenti.