Nail art sulle cuticole: le idee più belle per le unghie [FOTO]

Stilosa ed eccentrica, la nail art sulle cuticole rappresenta una delle tendenze per unghie più in voga degli ultimi mesi. Sono tantissime le possibilità di scelta, dalla french manicure reverse alle proposte nail art che suggeriscono di realizzare disegni e grafismi nell'area delle cuticole, servendosi di smalti colorati e glitter.

da , il

    La cuticle nail art, ossia la nail art sulle cuticole, è sempre più di tendenza tra le amanti degli smalti e della cura delle unghie. Si tratta, come il nome stesso suggerisce, di decorare con grafismi, disegni e applicazioni di vario genere proprio la zona delle cuticole, molto spesso abbellendo anche la pelle delle dita nelle immediate vicinanze dell’unghia. Sono tantissime le idee tra cui poter scegliere, come è possibile notare dando un’occhiata alle immagini che abbiamo scovato sui maggiori social: sfogliate la gallery per scoprire tutte le ispirazioni più glam per la vostra nail art sulle cuticole e fare vostra una delle maggiori tendenze per unghie del 2017.

    Il mondo beauty ci sorprende di continuo, suggerendo trend sempre nuovi e fuori dagli schemi. Così, mentre per il make up spopolano le labbra con rossetto metallizzato, le unghie più glam del momento vengono decorate nella loro interezza senza risparmiare neppure le cuticole, che diventano anzi focus della nostra nail art. Stiamo parlando della cuticle nail art, la nail art sulle cuticole che sta impazzando su tutti i social. Ce ne sono di vario tipo e per tutti i gusti.

    Nail art sulle cuticole con glitter

    Nail art sulle cuticole oro glitter

    Tra gli spunti più glamour e chic, rientrano senza dubbio le nail art sulle cuticole con i brillantini. Basterà realizzare una base nude su tutta l’unghia e riservare, poi, alle cuticole una spruzzata di glitter. La nail art con glitter oro è senza dubbio la più gettonata, ma non mancano idee altrettanto stilose che si avvalgono dell’applicazione di paillettes o strass, facili da reperire in profumeria e da fissare con della semplice colla per unghie.

    Nail art sulle cuticole geometrica

    nail art cuticole geometrica

    I grafismi caratterizzano alcune delle tendenze per unghie più belle della Primavera/Estate 2017. Non sorprende, quindi, che una delle idee più belle per la cuticle nail art sia quella della nail art minimal per cuticole, complice la realizzazione di piccoli elementi geometrici come triangoli, quadratini o semplicemente puntini in grado di rendere particolare la manicure seppure con il minimo sforzo. Non bisogna essere delle esperte, infatti, per dilettarsi nella realizzazione di una nail art di questo tipo. Provare per credere!

    Nail art multicolor per le cuticole

    Nail art sulle cuticole multicolor

    Le unghie multicolor non passano mai di moda e, di conseguenza, sono tanti gli spunti per riprodurre una nail art sulle cuticole colorata. Servendosi di smalti di tanti colori diversi, infatti, è possibile sfoggiare una manicure stravagante e assolutamente non banale, in grado di farvi distinguere dalla massa! Spaziando dall’ispirazione pop art a quella cartoon, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Sfogliate la gallery per scegliere la vostra nail art per cuticole.