Nail art unghie primavera/estate 2014: le novità più belle [FOTO]

da , il

    Nail art unghie primavera estate 2014: le novità più belle – Un look glamour e alla moda non è niente se non è corredato da una manicure impeccabile. Le mani si sa, devono essere perfette e le unghie sono diventate negli ultimi anni veri e propri accessori da sfoggiare, seguendo tendenze che di stagione in stagione si rinnovano con nuovi colori e nuove tecniche. Per la prossima stagione calda vi proponiamo una raccolta di 40 idee cui potervi ispirare per una nail art alla moda.

    Gli stilisti, durante le loro sfilate, non propongono solo abiti o accessori ma dettano anche legge in materia di capelli e make up. Alla regola non si sottraggono le mani, impeccabili e vivacizzate da nail art che spopolano poi tra le fashion victim e le appassionate della bellezza delle unghie.

    Infatti, se è vero che il make up è ormai diventata la passione di molte donne, le tecniche per colorare e abbellire le unghie non sono da meno. Innanzitutto si parte da una buona base: unghie perfette, curate, dalla punta arrotondata e allungata o, se corte, di forma quadrata. Le principali tendenze prevedono unghie con decorazioni geometriche, quindi tendenzialmente a ispirazione astratta, o in stile optical, giocando sui contrasti del bianco e del nero. Se siete più tradizionaliste, sfoggiate delicate unghie bon ton in tonalità pastello come l’amatissimo azzurro-verde Tiffany e il rosa, in tutte le sue sfumature, colore di punta anche per quanto riguarda rossetti e tinte labbra per la primavera/estate 2014.

    Per le romantiche, sono tantissime le idee per nail art che si ispirano al più dolce dei sentimenti con tanti deliziosi cuori. Se non volete attendere la bella stagione, potete sfruttare queste proposte per festeggiare al meglio la festa degli innamorati, magari affiancando una nail art ben fatta al make up ideale per San Valentino. Resiste poi la french manicure, meglio se rivisitata e realizzata con colori contrastanti.

    Un altro trend che spopolerà nella prossima stagione è quello dell‘half moon nail art: la lunetta, parte inferiore dell’unghia, viene messa in evidenza con colori vivaci o molto scuri o, in base al gusto, con smalti dalla particolare consistenza, come quelli a effetto fluffy. Applicazioni preziose quali glitter e strass, caratterizzeranno le nostre unghie anche in vista della prossima stagione calda e saranno affiancate da decorazioni tridimensionali, per unghie a dir poco straordinarie!

    E voi quale preferite? Sfogliate la gallery per scoprire 40 idee tutte da imitare.