Pelle protetta in inverno: i prodotti migliori [FOTO]

da , il

    Non è semplice avere sempre una pelle protetta in inverno. Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori per idratare, nutrire e proteggere la pelle quando le temperature si fanno particolarmente rigide e il nostro viso, così come il nostro corpo, mani in primis, diventa particolarmente bisognoso di cure ed attenzioni. Lip balm in grado di riparare le labbra, creme mani soffici e dalle texture particolarmente ricche e burri corpo nutrienti sono veri e propri must have per la skin care routine dell’inverno: sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti anti-freddo da non perdere per prendersi cura in modo adeguato della propria pelle.

    Con l’arrivo dell’inverno e le temperature che si fanno via via sempre più rigide la nostra skin care routine si trova a dover cambiare, complice l’esigenza di maggiore idratazione che caratterizza la pelle di viso e corpo nei mesi più freddi. E’ risaputo, infatti, che la pelle risenta molto dei cambiamenti climatici e degli agenti atmosferici cui è sottoposta ed è altrettanto noto che la sua risposta al freddo sia la secchezza, con conseguenti screpolature.

    Se quindi esistono molti validi motivi beauty per amare l’inverno, il modo in cui il freddo agisce sulla pelle non entusiasma affatto allo stesso modo. Tuttavia l’importante è correre ai ripari, sapendo scegliere i giusti prodotti cosmetici, in grado di coccolare, riparare e proteggere la pelle del viso e del corpo, e, in particolare, prendendosi cura adeguatamente di mani e labbra.

    Si consiglia di applicare ogni qual volta se ne senta il bisogno un lip balmnutriente (tra l’altro tra i prodotti beauty che è possibile riprodurre anche in casa con maggiore facilità) e una buona crema mani, di idratare sempre la pelle, specialmente dopo un bagno caldo o la doccia, e di sostituire i prodotti skin care viso estivi, solitamente dalla texture leggera e facilmente assorbibile, con altri decisamente più corposi e ricchi, prediligendo formulazioni a base di ingredienti altamente idratanti quali ceramide, collagene, e, per quel che compete l’area “green”, burro di karitè o di cacao.

    Una buona abitudine, assolutamente da non trascurare, prevede l’applicazione di una maschera idratante almeno una volta a settimana, scegliendo naturalmente quella più adatta al proprio tipo di pelle. In questo modo la pelle sarà ritemprata dallo stress quotidiano che subisce per via del freddo e l’equilibrio idrolipidico immediatamente ristabilito.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti anti-freddo più validi che abbiamo selezionato per voi, per una pelle sempre protetta, anche in inverno.