Pelle secca rimedi fai da te per idratarla

da , il

    Pelle secca rimedi fai da te per idratarla

    La disidratazione della pelle può provocare danni irreversibili non solo a livello estetico ma anche per quel che riguarda la condizione generale delle cute, per questo bisogna di tanto in tanto aggiornarsi sui nuovi rimedi fai da te per la pelle secca. Per una pelle secca i metodi migliori sono quelli naturali, in grado spesso di ridare un colorito sano e vivo, soprattutto dopo aver passato l’inverno a combattere contro una pelle spenta e poco luminosa. Dalle erbe alla frutta di maschere o creme viso da poter realizzare in casa ne esistono di numerose, basta solo scegliere il vostro gusto o aroma preferito.

    A seconda della vostra carnagione e del livello di disidratazione, imparate a risparmiare tempo e denaro scegliendo il vostro rimedio fai da te per combattere in maniera naturale la pelle secca. In alcuni beauty store vi sono degli impacchi già pronti, ma se volete scoprire i vantaggi della cosmesi fatta in casa, tenete sempre conto degli ingredienti. Per sbarazzarsi delle macchie cutanee utilizzate del burro di arachidi sulla pelle per 10 minuti. Lasciate che la piccola quantità applicata agisca e poi risciacquate il viso con acqua tiepida. Ripete questo rituali almeno due volte alla settimana per vedere il risultato positivo di questo trattamento, semplice e naturale da realizzare.

    L’ olio di cocco è perfetto per mantenere la pelle idratata e dall’aspetto raggiante. Una lozione naturale da applicare con un batuffolo di cotone, in una piccola quantità, utile nel purificare la vostra pelle. Lasciate che il trattamento agisca per 15 minuti, poi lavate sempre con acqua tiepida, e ripetete l’operazione lenitiva almeno una volta al giorno per 1 settimana.

    Sulla scia del successo degli oli naturali, questa volta consideriamo le noccioline che grazie alla presenza di vitamine omega 3 tengono a bada l’effetto pelle squamosa. Utilizzate un frullatore per mescolare una manciata di noccioline, due cucchiaini di latte e due di miele, e applicate il composto ottenuto sulla vostra carnagione e lasciatelo fino a quando non si sarà asciugato completamente. Infine sciacquate il viso con acqua tiepida.

    Papaya, Banana e Avocado non sono soltanto buoni da mangiare ma in quanto ricchi di vitamine sono la base perfetta per una maschera rilassante per il viso. Mixate i tre frutti [mezza papaya, 1 avocado e 1 banana] oppure c’è anche la variante della maschera fai da te alla banana, e stendete il trattamento ottenuto in maniera uniforme e lasciate agire per 15 minuti. Eliminate ogni traccia del composto con acqua tiepida. Per mantenere la pelle idratata utilizzate tale ricetta in maniera continua.

    Le mandorle contengono una quantità elevata di proteine, omega 3 e acidi grassi. Tutti questi elementi mantengono la vostra pelle idratata e rivitalizzata. Questa volta però l’olio di mandorle va massaggiato sui pori per 4-5 minuti. Infine, ripulite il viso dall’ olio di mandorle con acqua tiepida e assicuratevi di ripetere questo rituale di bellezza almeno 3 volte alla settimana per avere dei risultati rapidi e visibili.

    Un ultimo rimedio fai da te per la pelle secca è mescolare succo d’arancia e tuorlo d’uovo in una ciotola [1 cucchiaio di succo d'arancia biologico con 1 tuorlo d'uovo] e dopo avere ottenuta una pasta uniforme, applicare il trattamento sulla pelle con un pennello. Lasciate che la maschera agisca per almeno 15 minuti, assorbendo così le sostanze nutritive anche negli strati più profondi della pelle, poi sciacquate con acqua fredda.