Pettinature capelli lunghi di tendenza nel 2012

da , il

    Assicuratevi di avere il look giusto che farà girare la testa l’anno prossimo adottando le nuove pettinature capelli lunghi di tendenza nel 2012, che accentueranno il vostro senso di moda e stile. Il bisogno costante di cambiamento spesso determina il ricorrere continuo al parrucchiere, ma per dare una sferzata di novità alla vostra routine potete anche provare il fai da te attraverso le pratiche idee suggerite nella Foto Gallery, creando acconciature con i capelli lunghi, look del 2012, adattabili stagione dopo stagione.

    Il look capelli 2012, presentato in anteprima alla New York Fashion Week, è caratterizzato da pettinature con i capelli lunghi, perciò tutto quello che dovete fare e scegliere uno stile a voi più congeniale, a seconda della forma del viso e del vostro modo di vivere quotidiano e optare per una acconciatura che unisca comfort e classe. Nello scegliere un nuovo taglio di capelli non dimenticate questi elementi, e non optate per un classico capello lungo solo perché fa freddo, così come non scegliete un taglio di capello corto, hairstyle autunno inverno 2011 2012, solo perchè amate il look disordinato, spettinato, in-naturale.

    Le acconciature con coda di cavallo rappresentano un modo di cambiare look in pochissimo tempo davvero sorprendente, soprattutto se si da uno sguardo alle passerelle autunno 2011, dove nei backstage i parrucchieri si sono fatti prendere la mano dalla passione per il volume sui capelli lunghi, dando vita a idee non convenzionali per l’ autunno, dalle acconciature tirate, che partono dalla nuca, agli chignon schiacciati, intrecciando i capelli per sottolineare la lunghezza, aggiungendo boccoli o onde per addolcire i lineamenti del visto, o appuntando i capelli su di un lato consentendo in questo modo al resto dei capelli di fluire delicatamente da un lato all’altro. Look sexy e di classe che guardano alla praticità, attraverso una semplice coda di cavallo che ci farà sicuramente risparmiare del tempo. Tirate i capelli e impostatela alta o come volete, fissandola con un elastico o un fermaglio.

    Stesso discorso vale anche per lo chignon, che ultimamente ha rimontato alla grande, in particolare per quel che riguarda lo chignon spettinato o basso, trend autunno 2011, che sfrutta al meglio il taglio di capelli e i tratti del viso. Dal classico al moderno, ispirato all’haute couture pargina o alle pettinature delle ballerine, divenendo moderno grazie a texture al neon o semplicemente dall’effetto ‘out of bed’, lo chignon è davvero per tutte. E’ possibile realizzarlo in pochissimi minuti e la cosa migliore per uno chignon di tendenza è giocare con le texture di capelli.

    Tutti gli stili di capelli naturali non potranno mai essere fuori moda, ma se siete alla ricerca di un look semplice, avete bisogno degli strumenti giusti e a disposizione per passare da liscio, ondulato a riccio ce ne sono tanti in giro. Eleganti capelli lisci che diventano capelli lunghi mossi per un look selvaggio, pieni di onde, riccioli d’epoca; lucidi ricci ben definiti; acconciature dritte e morbide, che rappresentano la differenza per trarre il meglio dai vostri capelli, con un risultato sicuramente favoloso. Infine, le acconciature possono avere un impatto enorme sul vostro aspetto fisico, quindi scegliete bene la vostra pettinatura di tendenza del 2012.