Polpacci grossi: snellirli con lo sport giusto

da , il

    Polpacci grossi: snellirli con lo sport giusto

    I polpacci grossi vengono percepiti il più delle volte come un grande difetto fisico da noi donne. Gambe muscolose per qualcuno, vero disagio per altre, i polpacci ingrossati rappresentano lo scoglio più difficile di una dieta dimagrante. Eliminare i centimetri in questa zona, che generalmente è parte di un bagaglio ereditario conosciuto come costituzione forte, richiede tanto sacrificio e, dettaglio importante, non si ammettono errori al momento della scelta dell’attività fisica: deve essere adatta a snellire i polpacci mirata e specifica, altrimenti tutti i nostri sforzi saranno stato vani e l’effetto ottenuto contrario alle nostre aspettative. Quale rimedio quindi per chi ha dei polpacci grossi? E’ giusto fare dello sport per snellirli? Qual’è l’ideale, quello che non accentua e potenzia ancora di più la massa muscolare ?

    Polpacci grossi, il desiderio di ognuna è snellirli, tonificarli, ridurre proprio in questa zona cosi esposta quei centimetri di troppo che appesantiscono gamba e linea. In inverno, con l’abbigliamento giusto riusciamo a camuffarli, si rinuncia a malincuore a quel bel paio di stivali che tanto ci piace, pantaloni non attillati e via, si rimanda il problema all’estate.

    Ma bisogna prepararsi alla prova costume con la dieta giusta e tanto esercizio, per non rischiare di sentirsi a disagio quando saremo costrette a scoprire le nostre gambe.

    Ma come fare per snellirli? Quali sport scegliere per non acuire ancora di più il problema? Sicuramente dovremo scegliere un’attività fisica che non potenzino la muscolatura, come la corsa, una bella pedalata in bicicletta invece fa al caso nostro, tre volte a settimana può migliorare la situazione, possibilmente sforzandosi di poggiare sui pedali solo i talloni e pedalare con una marcia leggera che non richieda molto sforzo ai muscoli.

    No quindi a corse specialmente in salita, ma via libera a lunghe passeggiate. Ben venga anche del nuoto, l’acqua tonifica e modella il muscolo senza potenziarlo troppo.

    Snellire significa anche sgonfiare: a volte il problema dei polpacci grossi è legato alla ritenzione, è possibile eliminare i liquidi in eccesso tenendo sott’occhio la dieta limitando sopratutto l’uso del sale, vero responsabile di questi tipi di gonfiori.