Profumi Autunno-Inverno 2014/2015: le novità [FOTO]

da , il

    Profumi Autunno-Inverno 2014/2015: le novità – Le note delicate e leggere delle fragranze estive lasciano spazio a essenze più penetranti, profonde e piene. Come ogni anno, in vista di una nuova stagione, i principali brand specializzati nel settore beauty si deliziano nel proporci numerose novità, per soddisfare le nostre rinnovate esigenze con bouquet fioriti, note di profumi esotici che vengono da lontano. Da Chloè a Saint Laurent passando per Dolce e Gabbana e Lancome, sfogliate la gallery per scoprire tutte le novità da non perdere in profumeria.

    E’ tempo di autunno e, come sempre in vista di una nuova stagione, anche di novità. I più rinomati brand beauty come ogni anno propongono nuove fragranze, puntando su bouquet fioriti, essenze esotiche e preziose e note profumate intense e vibranti. Se infatti nei mesi più caldi si preferisce utilizzare e vaporizzare fresche acque profumate, e ce ne sono state tantissime nelle scorsa estate 2014, con l’arrivo del periodo più freddo dell’anno si prediligono profumi più pieni e corposi, oltre che persistenti.

    Tra le novità più interessanti, Love Story di Chloè: la maison parigina propone una nuova fragranza con costruzione dai toni fruttati che nasconde però note più aspre. Fiori d’arancio, gelsomino, cedro e neroli adornano il bouquet di questo profumo pensato per le più romantiche. Yves Saint Laurent, invece, pensa a una donna sfrontata e anticonformista, forte e ribelle con il suo Black Opium animato da pepe rosa, fiori d’arancio, vaniglia, patchouli e cedro. Medesime note agrumate anche per Coque d’Or di Guerlain, rivisitazione dell’iconico e leggendario profumo del brand francese a base di fiori d’arancio, pesca e muschio di quercia.

    Note esotiche per il nuovo Dahlia Divin di Givenchy, sponsorizzato da Alicia Keys, e concepito per le “dee moderne”: gelsomino bianco, prugna e goccia d’oro si sposano con il legno di sandalo; fragranze orientali ispirano anche Ambre Elixir Precieux di Dior, una combinazione perfetta e armoniosa di ambra, muschio e rosa turca. La rosa è il tratto caratterizzante di Velvet Rose, il nuovo profumo di Dolce e Gabbana che, dopo il successo di Dolce, tra i profumi must have della scorsa primavera/estate 2014, si diletta con un tripudio di femminilità armonizzando rosa del Marocco, di Bulgaria e di Centifolia con l’essenza assoluta della Rose de Mai, in accordo con agrumi di sicilia, giglio bianco e geranio egiziano.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le novità da non perdere in profumeria.