Profumi dolci 2012: quale scegliere?

da , il

    La scelta della fragranza giusta è uno di quei passi nella cura della persona che una donna non può mai saltare, spesso passando attraverso diversi errori. Siete amanti, ad esempio, dei profumi dolci? Potete avere un’ampia scelta per questo 2012. In questo post vi daremo qualche consiglio e gli ingredienti di alcuni dei prodotti di punta delle maison più famose, per poter avere una panoramica di quello che offre il mercato. Se volete vedere tutto nel dettaglio, guardate la fotogallery qui sotto.

    Dopo le idee per i prodotti golosi, ora è il turno del profumo, con ingredienti dolci e avvolgenti, come vaniglia, cioccolato, liquirizia, miele e tanti altri. Uno dei primi profumi che ha fatto di queste note golose la sua caratteristica principale è sicuramente Angel di Thierry Mugler, ultimamente uscito con la sua nuova versione. In questo profumo, che ha compiuto da poco dieci anni dalla sua uscita nell’ormai lontano 1992, le note orientali si coniugano perfettamente con quelle del caramello e del miele. Insomma, un vero must have per le amanti del genere.

    Tra le ultime uscite delle maison più famose, non possiamo dimenticarci di Prada Candy che fa del caramello, unito a diverse qualità di muschio, la base della sua forza. Una fragranza dolce ma dal carattere deciso, un po’ come la campagna pubblicitaria, che vede protagonista l’attrice francese Léa Seydoux.

    Altra casa di profumi che ha fatto delle note dolci uno dei suoi punti di forza, è Lolita Lempicka, uscita ultimamente con la sua ultima fragranza, Midnight Couture Black, una limited edition con liquerizia, gelsomino, iris e vaniglia. Il packaging di tutti i suoi profumi ha sempre dato l’idea di pozioni che racchiudono un segreto: in questo caso, un aroma davvero irresistibile. Amanti della vaniglia? Non potete farvi sfuggire la nuova versione del famoso profumo Venezia di Laura Biagiotti, dove questo è l’ingrediente principale che lega tutti gli altri, come la prugna e il gelsomino. Se non potete più fare a meno di questo profumo? Per il lancio della nuova versione il brand ha proposto anche una linea corpo, con Body Lotion e Shower Gel.

    Non poteva mancare all’appello dei profumi dolci 2012 la marca Juicy Couture, che ha da poco lanciato la sua versione solida del più famoso profumo Viva La Juicy, con ingredienti come vaniglia, caramello e pralina. Il Red Door di Elizabeth Arden è sicuramente un profumo elegante e dolce allo stesso tempo: gelsomino, legno di sandalo e miele creano una fragranza davvero sensuale. Il packaging? La boccetta ha la forma dell’originale porta rossa, icona del marchio.