Rimedi per la cellulite, tutte le regole per combatterla

da , il

    Rimedi per la cellulite, tutte le regole per combatterla

    La prova costume di avvicina. No, non disperiamo ragazze. Ogni anno, all’inizio della bella stagione, si iniziano a fare i conti con la bilancia, con i vestitini leggeri e, infine, con il bikini. Dopo mesi avvolte in maglioni, pantaloni pesanti, vestiti di lana, giunge il caldo e l’inevitabile esigenza di scoprirsi. Via a minigonne, shorts e vestitini e le prime giornate in spiaggia…ed eccola lì: la cellulite. Inestetismo tanto comune quanto odiato. Ma ci sono rimedi per la cellulite e delle regole per combatterla. Vediamole insieme.

    La cellulite è causata da numerosi fattori, come la ritenzione idrica, la cattiva circolazione e lo stile di vita. Bisogna adottare alcune buone abitudini e ricorrere a trattamenti di bellezza indispensabili per diminuire questo inestetismo. Si può, con pazienza e costanza, eliminare la cellulite. Non è facile, ma possibile. Segnatevi queste regole e avrete risultati!

    Attività fisica

    Sport cellulite

    Prendete la buona abitudine di muovermi. Il più possibile. Tre volte alla settimana andate a correre, bastano 45 minuti per aiutare la circolazione, tonificare e eliminare i cuscinetti. Se preferite fate nuoto, sport perfetto perchè sfrutta anche l’azione di idromassaggio indotto dai movimenti del corpo nell’acqua. Oppure palestra, l’importante che sia aerobica, dal tapis roulant, alla cyclette all’aerobica leggera. In questo modo smaltirete i kiletti di troppo e vi tonificherete, diminuendo radicalmente la cellulite. Ma non è importante solo fare uno sport specifico, anche nella quotidianità bisogna adottare degli accorgimenti. Dite addio all’ascensore e fate le scale. Cercate di prendere meno l’auto in modo da dover camminare di più. Se vi muovete in autobus, scendete una o due fermate prima e fatevi l’ultimo pezzo a piedi. Se fate un lavoro sedentario, ogni due ore alzatevi per sgranchirvi le gambe e riattivare la circolazione. Anche dormire è importante: almeno 8 ore, in questo modo eliminerete le tossine e migliorerete metabolismo e circolazione. Sono piccoli accorgimenti che cambieranno molto l’aspetto dei vostri fianchi e gambe.

    Alimentazione

    Dieta cellulite

    Non dovete fare una vera propria dieta. Ci sono persone magre ma con la cellulite, quindi si tratta di stare attente agli alimenti. Mangiate tanta verdura, cruda o cotta, e condite sempre con olio d’oliva, non di semi. La frutta è una alleata preziosa contro la ritenzione idrica, specialmente i mirtilli! Prendete la buona abitudine di bere succo di mirtillo o mangiare mirtilli freschi, magari per merenda. Stesso discorso per l’ananas. Entrambi i frutti hanno poche calorie ma proprietà di bellezza notevoli, non fateli mai mancare sulla vostra tavola. Eliminate o dominuite gli insaccati, nocivi per la circolazione. Stesso discorso per gli alcolici e i dolci. Lo yogurt magro e la ricotta sono alleati di bellezza, mentre i formaggi come stracchino e mozzarella vanno centellinati. Sì alla pasta, no al pane a meno che non sia integrale o, ancora meglio, privo di lieviti (il pane azzimo). Diminuite il caffè e optate per il the, preferibilmente quello verde, che ha effetto drenante e elimina le tossine. Prima di andare a dormire, fatevi una bella tisana al finocchio, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e il gonfiore.

    Trattamenti di bellezza

    Trattamenti bellezza cellulite

    Le creme anticellulite servono. Non fanno miracoli, ma aiutano molto. La regola più importante è la costanza. Dovete applicare la crema anticellulite tutti i giorni e avere tanta pazienza. Utilizzare una crema anticellulite insieme alle buone abitudini elencate prima, vi aiuterà a combattere l’inestetismo più velocemente. Una volta a settimana fate uno scrub anticellulite, potete farlo fai da te, come quello al caffè, oppure acquistarlo in profumeria, ad esempio il trattamento rivitalizzante anticellulite di Collistar, molto efficace. Dopo ogni doccia, fate un ultimo getto di acqua fredda nella zona con la cellulite, attiva la circolazione e tonifica. Altro accorgimento è non indossare jeans troppo aderenti. Gli insospettabili jeans possono essere nemici della circolazione se stringono troppo le gambe! Dai ragazze, è solo aprile e abbiamo tutto il tempo per arrivare perfette in spiaggia!