Smalto arancione e giallo di tendenza nella stagione autunno-inverno 2012

da , il

    Smalto arancione e giallo di tendenza nella stagione autunno-inverno 2012

    I colori retrò sono attualmente tra i più popolari e lo smalto arancione e giallo, di tendenza nella stagione autunno-inverno 2012, risultano perfettamente in linea con il ritorno di moda del look anni 60, ripreso in questi primi mesi freddi. Tonalità cremose, pure, sature, che si influenzano a viceda dando vita a sfumature matte. Abbandonata l’idea di uno smalto arancione da indossare solo ad Halloween, il colore delle zucche prova a conquistare anche in inverno proponendosi in nuance dall’ effetto vintage.

    Smalto arancione 2011-2012

    CND Electric Orange, ha bisogno di tre passate e aggiunta di top coat per risultare eccezionale. La sua formula corposa e cremosa non delude, anche se risulta un pò più leggera e sottile rispetto agli smalti professionali CND. Nel complesso Electric Orange è sicuramente all’altezza del suo nome, in quanto propone una nuance luminosa e vivace. Un arancione cremoso che sconfina nell’effetto neon. Il brand Hard Candy propone per le festività natalizie una collezione in edizione limitata di 5 mini smalti: tra questi lo smalto Hard Candy Red-orange, con formula in gel, grazioso e ricco di sfumature, con riflessi d’oro, disponibile nei set make up low cost Hard Candy per le vacanze di natale 2011. Se fino ad ora avevo faticato a divenire popolare, ora lo smalto OPI Amster-Damsel in distress può tirare un sospiro di sollievo, riproponendo la sua sfumatura arancione piena di riflessi, metà tra un caldo caramello, arancio e marrone.

    Smalto giallo 2011-2012

    Il giallo nell’estate 2011 ha avuto sicuramente un grande richiamo, grazie anche all’interessamento di grandi marchi come Chanel e Lippmann – degno di nota è Shake your groove thing, un color oro con glitter, della Deborah Lippmann Holiday 2011 Collection – che hanno rilasciato smalti color limone in diverse varianti. La CND si è accodata lanciando Bicycle Yellow che sulle unghie vanta una grande copertura. La formula è quella tipica di un giallo, striato e lucido in un primo momento, ma a seconda dello strato avrete il risultato da voi desiderato, se opaco o leggero. Per il 2012 la China Glaze propone lo smalto Crackle Yellow ‘Helios’, più dorato che giallo. Un prodotto che sembrerebbe già anticipare le tendenze dell’estate 2012, grazie al colore caldo che raccoglie i raggi del sole abbinato ad un fucsia di base molto intenso ed elegante. Da provare assolutamente.

    Lo smalto giallo nell’autunno-inverno 2012 non ha però bisogno di essere clamoro e scioccante, ma semplice e sottile, per richiamare si alla gioia della primavera, ma riflettendo il mood emotivo autunnale e mescolandosi con i colori principali del vostro guardaroba. Per questo Did It On Em – giallo acido al neon – della OPI collezione smalti Nicki Minaj 2012, se vi piacciono i colori passionali ma che riescono a rimanere un po’ in sordina, potrebbe fare al coso vostro.