Tagli capelli corti per viso tondo 2014 [FOTO]

da , il

    Tagli capelli corti per viso tondo 2014 – I capelli corti sono di grande tendenza ormai da diversi anni e sembrano non avere nulla da invidiare alle chiome folte e lunghe in quanto a glamour e femminilità. Ma stanno davvero bene a tutte? Ovviamente a ogni tipologia di viso deve corrispondere un determinato taglio, che riesca a valorizzarne al meglio le caratteristiche vincenti, i punti di forza. Chi ha un viso tondo, ad esempio, deve cercare di enfatizzare i propri lineamenti regolari e armonici, senza però rischiare di rendere il viso ancora più paffuto. Quali sono i tagli corti adatti a questo tipo di viso? Ecco una raccolta di tante idee, tutte da copiare.

    Il viso tondo è estremamente raffinato e dolce, quasi come se si trattasse del volto di una bambolina. Tuttavia, questa tipologia di volto estremamente regolare e armonica rischia di risultare troppo paffuta se si sceglie di adottare il taglio di capelli sbagliato. Sono tante, ad esempio, le proposte per capelli corti tra i tagli di capelli di tendenza per la primavera/estate 2014, ma staranno bene a tutte?

    Il taglio di capelli ideale per il viso tondo deve puntare a enfatizzare e valorizzare i lineamenti tentando di allungarli delicatamente, deve giocare con sfilature, volume e lunghezza. Una sfilatura eseguita sapientemente è fondamentale, il volume deve essere concentrato alla radice e svanire sulle punte, soprattutto se queste sono ad altezza volto.

    La frangia può essere sfoggiata se scelta leggera e sfilata, non bombata, pesante o netta. Via libera invece al ciuffo laterale che crea movimento e dà immediatamente carattere a qualsiasi taglio. Un’icona di stile, in proposito, è indubbiamente Michelle WIlliams, attrice famosa per il suo bel viso e che, di recente, sfoggia un pixie cut con ciuffo laterale lungo e morbido, per un effetto finale a dir poco chic e ultrafemminile. Il caschetto, invece, è un tasto dolente per i visi tondi: dona molto ad alcune, come ad esempio l’ex signora Cruise, Katie Holmes, ma può rischiare di appesantire il volto.

    Bob asimmetrici, magari abbinati a morbidi ricci, conferiranno subito un’aria romantica e retrò, per un look irresistibile. Medesimo fascino per i pixie cut dal mood glam rock come quello sfoggiato dalla ribelle Miley Cyrus, che spesso osa con una pettinatura a cresta molto strong.

    Cosa aspettate? Il corto è di estrema tendenza e pare continuerà a esserlo osservando quelli che sono i principali trend make up e capelli per l’autunno/inverno 2014-2015, che ci vengono suggeriti direttamente dalle passerelle dell’Alta Moda. Sfogliate la gallery per scoprire quale proposta fa più per voi e precipitatevi dal vostro parrucchiere di fiducia!