Tagli capelli lunghi 2014 da cui farsi ispirare [FOTO]

da , il

    Quali sono i tagli per capelli lunghi in voga per il 2014? Fatevi ispirare dalle creazioni e dalle proposte dei maggiori stilisti e più quotati hair stylist traendo spunto dalle passerelle: chiome voluminose, abbondanti, sfarzose, ma estremamente naturali, si fanno largo in vista della prossima primavera/estate. Tra onde leggere ed effetto wet, opulente trecce che incoronano il viso, ce n’è per tutti i gusti e ogni look. Sfogliate la gallery e scoprite 40 proposte per capelli lunghi tutte da copiare.

    Il mondo beauty vedrà tra i suoi protagonisti per il 2014 tanti tagli per i capelli lunghi, un classico senza tempo. Nonostante infatti la moda delle acconciature boyish (i cosiddetti capelli alla maschietta che hanno conquistato celebrities del calibro di Rihanna e la neo-star del cinema Jennifer Lawrence) e quella dei tagli medi, ultimo trend hairstyle per il nuovo anno, stiano dilagando, sono tante le proposte che arrivano dalle passerelle per chiome abbondanti ed extra long: porteremo i capelli sciolti, con ricci morbidi, effetto sleek e morbide onde come quelle che sfoggiamo in spiaggia, oppure raccolti ad arte, con chignon, code ponytail e trecce. La frangia rimane uno dei tagli più richiesti: piena e dal taglio netto oppure sfilata e spettinata come per Marques Almeida, Mary Katrantzou e Saint Laurent, la fronte incorniciata dalla frangia resiste come trend tra le idee più fashion del 2014 per i capelli. In vista della prossima estate non rinunciate alle trecce. Valentino propone un’unica treccia morbida che si indossa come un accessorio prezioso portata su una spalla, mentre Antonio Berardi suggerisce di disseminare tra i capelli sciolti treccine di piccole dimensioni. Una variante dal sapore punk è quella che ha calcato le passerelle di Simone Rocha: una treccia erta a mò di cresta, tinta in verde acido. Resiste poi, un classico, quello della coda di cavallo: il segreto è camuffare l’elastico per capelli con una ciocca e creare una coda bassa, con riga centrale, come quella proposta da Roksanda Ilincic, fermata da un maxi fiocco nero, o portata con riga laterale come per DKNY. Parlando di forme, abbandonate la piastra per capelli e lasciatevi cullare da onde morbide e voluminose, come quelle viste sulla passerella di Maria Grachvogel. Holly Fulton raccoglie i capelli su un lato, lasciando i ricci liberi sul lato opposto, per un effetto di indubbio carattere e carisma. Grandi protagonisti sono i volumi, o eccessivi o inesistenti: pettinatevi come le pin up, icone indiscusse di sensualità, come suggerisce Dsquared2 o, al contrario, pettinate i vostri capelli lunghi all’indietro con un effetto total wet come le modelle di Just Cavalli. Immancabili saranno gli accessori come fasce e cerchietti per capelli. Dolce & Gabbana impreziosisce i capelli con corone di fiori e fasce gioiello, mentre Stella Jean suggerisce l’uso di foulard multicolor per fermare i capelli e di un fiore gigante vicino all’orecchio. 
Per Chanel i capelli lunghi sono rigorosamente con riga al centro ma ornati da collane metalliche che separano la chioma in due parti poggiandovisi al di sopra come una morbida sciarpa.

    Sfogliate la gallery e scoprite queste e molte altre proposte creative e chic per capelli lunghi cui ispirarvi per rinnovare il vostro look in questo 2014.