Tagli capelli primavera estate 2013: tutti i look da non perdere [FOTO]

da , il

    Siete curiose di scoprire quali siano i tagli di capelli per la primavera estate 2013? Le linee guida dei look che vedremo nella stagione calda, ormai alle porte, sono state già scritte, a noi non resta che mostrarvele! Gli stilisti e gli hairstylist più noti dello star system hanno deciso: quest’anno sfoggeremo chiome cortissime, ‘alla maschio’, con ciuffi ribelli, extra volume, oppure pettinati all’insù come onde indomabili; caschetti classici o rivisti in chiave moderna, con punte sfilate o voluminosi boccoli. Ma state tranquille se non siete inclini ai grandi cambiamenti di look, i vostri lunghi capelli lisci saranno ancora ben accetti, del resto una lunga chioma liscia, effetto naturale, non si rifiuta mai, in nessuna epoca!

    Tagli capelli primavera estate 2013: corti e spettinati

    I tagli corti sono quelli che andranno decisamente per la maggiore nella primavera estate 2013: semplici e pratici o costruiti con linee geometriche, dalle lunghezze differenti o dai ciuffi esagerati. Tra i look più gettonati vedremo il bob e corti spettinati, che esaltano lo sguardo e la forma del viso. Potrete optare per un taglio con frangia o ciuffo di lato appoggiato alla fronte per uno stile più semplice e pratico da gestire, soprattutto durante l’estate! Potrete scegliere invece un taglio con ciuffo all’insù o con parte alta cotonata per un favoloso effetto volume, se amate stupire e non vi piacciono le cose semplici. Certo è che con questi ciuffi parabolici sarà più impegnativo gestire la vostra chioma! Se invece siete rimaste innamorate dei tagli semi rasati, tanto in voga in queste ultime stagioni, potrete sfoggiarli anche durante questa calda primavera, esiste ancora questa opzione per le capigliature corte. Abbiamo però la sensazione che si tratterà della vostra ultima opportunità…

    Tagli capelli primavera estate 2013: lunghi effetto naturale

    Se siete del partito ‘Conserviamo la nostra folta chioma’ e non amate affatto i tagli netti, potete orientarvi verso un autentico evegreen, il classico caschetto, rivisto e reinterpretato con punte sfilate e volutamente disordinate oppure volumizzato da ricchi e morbidi boccoli. Se infine non volete minimamente mettere mano (anzi forbice) alla vostra capigliatura, state pur tranquille che i vostri lunghi capelli lisci, saranno sempre di moda, con o senza frangia sulla fronte, farete sempre e comunque la vostra bella figura! Infatti tra le diverse tendenze dell’hairstyling proposte per la primavera estate 2013 i capelli lunghi continuano ad essere protagonisti. Interpretati nella maniera più naturale possibile, strizzando l’occhio agli anni ’70 e ’80, saranno lisci e spettinati oppure morbidamente mossi. Le onde e i boccoli tornano prepotentemente in scena e saranno la gioia delle super romantiche! Mentre chi sceglierà i capelli lunghi e lisci non dovrà farsi prendere dalla tentazione di stirarli troppo, perché la parola d’ordine sarà ‘effetto naturale’, quindi (finalmente) potremo dire addio alla piastra!

    Pronte a scegliere il look che fa per voi? Consultate la nostra ricca fotogallery, provate a chiudere gli occhi e ad immaginarvi con tutti questi tagli, scegliete quello che il vostro viso sa indossare al meglio!