Tagli di capelli corti per l’estate 2015: le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Scoprite con noi tutte le idee più glamour per tagli di capelli corti per l’estate 2015. “Darci un taglio”, specialmente in vista dei mesi più caldi dell’anno, è abitudine comune a molte donne: che si abbiano capelli lisci, mossi o ricci, infatti, sfoggiare chiome corte e sbarazzine è di grande tendenza oltre che di incredibile comodità. Sono tantissime le idee tra cui poter scegliere e le proposte a cui ispirarsi che arrivano direttamente dalle passerelle e dai backstage del mondo della moda. Sfogliate la gallery per scegliere il taglio di capelli corto che più fa per voi e che meglio risponde al vostro stile.

    La primavera è ormai alle porte e, di conseguenza, l’estate con i suoi giorni torridi e soleggiati non tarderà ad arrivare. Per questo, perchè non cambiare look partendo proprio dalla testa e concedendosi un taglio di capelli corto in vista dei prossimi mesi? Sono tantissimi i tagli di capelli corti che sono destinati a spopolare in perfetta linea con le principali tendenze per capelli della primavera/estate 2015 e facilmente adattabili a capelli dalla texture liscia, mossa o riccia. Non è questo a fare la differenza: un taglio di capelli corto è infatti in grado di valorizzare qualsiasi tipo di chioma e di look.

    Per i capelli lisci si rivelano particolarmente indicati i tagli alla maschietta, per un look in stile boyish incredibilmente chic e ricercato: optate per un taglio corto con frangetta, come suggerito in passerella da Dévastée o da Valentino. Di grande tendenza, dopo il boom degli ultimi anni, il pixie cut e l’undercut, recentemente sfoggiati da Kristen Stewart e dalla bellissima Scarlett Johansson, che ha stupito tutti con il suo look ai recenti Oscar 2015.

    Chi ha capelli mossi o ricci potrà metterne in evidenza il dinamismo e il naturale movimento optando per caschetti corti o per il wob, uno dei tagli in assoluto più amati dalle star, ossia un bob mosso e leggermente ondulato, come quello scelto dall’attrice Sienna Miller. Scegliere il taglio di capelli giusto è tra le regole d’oro per chi ha i capelli ricci : ispiratevi a tagli asimmetrici, con ampi ciuffi laterali, per un look super glamour.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più glamour per scegliere il tuo taglio di capelli corto.