Tagli di capelli estate 2014: tutti gli stili più originali [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli estate 2014: tutti gli stili più originali – Con il cambio di stagione e il periodo più frizzante dell’anno, l’estate, si fa sempre più largo il progetto di un cambio look. Sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente dalle passerelle o dalle celebrities per sfoggiare tagli decisamente originali e glamour: ce n’è davvero per ogni gusto, look ed esigenza, dai capelli lunghi e fluenti, ai tagli medi chic e di tendenza ai tagli corti, sbarazzini e comodi da asciugare al sole. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    L’estate è ormai arrivata e con lei tutte le nuove tendenze in materia di hairstyle. Che abbiate capelli lunghi e voluminosi e lisci o corti e ricci, sono davvero numerose e variegate le proposte che si sono fatte largo durante gli scorsi mesi sulle passerelle dell’Alta Moda cui potersi ispirare per decidersi, finalmente, a dare un taglio alla vostra vecchia capigliatura per convertirsi finalmente ad un taglio glamour e vivace, frizzante proprio come l’estate.

    Con il caldo, le giornate al mare e le lunghe esposizioni al sole, il desiderio di optare per un taglio netto si fa insistente. I capelli corti, specialmente se a caschetto o alla maschietta, sono di grande tendenza e non preoccupatevi se fate sfoggio di una chioma selvaggia, sono tantissimi i tagli per capelli corti e ricci dell’estate 2014, per look irriverenti e giocosi, pratici ma mai banali. Con ciuffi estremi, alti come creste o bassi sugli occhi si accompagnano a scalature e sfilature azzardate, al limite dalla rasatura, come quelle che caratterizzano il pixie cut, ormai da diverso tempo sulla cresta dell’onda e prescelto da star quali Jennifer Lawrence ad Anne Hathaway. Se preferite qualcosa di meno estremo, scegliete il caschetto, meglio se sfilatto e con frangetta come quello proposto in passerella da Chanel e Marc Jacobs, magari con qualche ciocca colorata.

    Se tagliare la vostra lunga chioma non è proprio in programma e preferite sfoggiare capelli lunghi e fluenti, iperfemminili, non temete: quest’anno la tendenza vuole capelli lunghi e mossi, naturali e con ciuffi o frange appena accennate, per un look decisamente poco artificioso. Nuovo respiro anche per i tagli medi come il long bob, di grande tendenza nel corso della primavera/estate 2014, spesso sottovalutati e reputati demodè, oggi invece estremamente glamour e cool, tanto da essere rivisitati e scelti da fashion icon come Alexa Chung e Olivia Palermo. Capelli lunghi o di media lunghezza, specialmente se tagliati in modo lineare e semplice, potranno rivestirsi di originalità scegliendo una tecnica di colorazione particolare: una delle più richieste è il flamboyage, per un effetto naturale ed estremamente raffinato.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per cambiare il vostro look.