Tagli di capelli Estate 2016: tutti quelli di tendenza [FOTO]

da , il

    Sono tantissimi i tagli di capelli per l’estate 2016 tra cui poter scegliere. Abbiamo selezionato per voi tutti quelli di tendenza, tra tagli lunghi, medi e corti, in grado di farvi apparire al top consentendovi di rinnovare in modo assolutamente glamour il vostro hairstyle. I capelli lunghi si porteranno leggermente scalati o tutti pari, accostati a maxi ciuffi dal mood retrò o a frangette corte, di ispirazione grunge; via libera, poi, ai long bob e ai carrè per quel che riguarda le medie lunghezze, mentre saranno rasati ed androgini i tagli corti top della bella stagione. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli da imitare per i prossimi mesi.

    In vista di una nuova stagione che comincia non c’è niente di meglio del rinnovare il proprio look sfoggiando un hairstyle diverso dal solito. Sono davvero innumerevoli le proposte tra cui poter scegliere, ispirandosi ad alcuni dei tagli di capelli più belli che si sono visti sfilare in passerella. Che si tratti di capelli lunghi, capelli medi oppure di tagli corti, la parola chiave è personalità in vista dell’estate 2016.

    Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi sarà fondamentale preservare la naturalezza dello styling: i capelli devono essere dinamici e voluminosi, quanto più possibile naturali e liberi di svolazzare al nostro cammino! Andranno ancora di moda le lunghezze pari, ma anche le scalature lievi, da accostare a frangette bombate e piene per le amanti dei look retrò, frange molto corte per chi predilige un hairstyle di ispirazione grunge, molto anni ’90, e, per le indecise, all’insegna del gringe, la via di mezzo tra frangia e ciuffo che spopola tra le star.

    La prossima stagione calda vedrà nuovamente trionfare i tagli di capelli medi, un must have già per quel che riguarda la tendenze capelli dell’inverno 2016. Spopoleranno carrè e bob, in tutte le loro varianti: tra le idee da copiare segnaliamo il long bob a tutto volume e con frangetta, stile Seventies, avvistato da Gucci e i tagli swag, molto particolari e indubbiamente di tendenza che si rifanno invece ai mitici anni ’80.

    E per i tagli di capelli corti? Le vie di mezzo sono poche gradite! Se si desidera davvero “darci un taglio” netto la soluzione più glamour è rasare la capigliatura come visto da Louis Vuitton o, per le più temerarie, realizzare un taglio a scodella come quello sfoggiato da molte delle modelle che hanno sfilato per Chanel nel corso degli show di presentazione della collezione primavera/estate 2016. Insomma, timide astenersi!

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli dell’estate 2016 più glam.