Tagli di capelli per viso quadrato: le novità moda autunno 2011

Tagli di capelli per viso quadrato: le novità moda autunno 2011
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Moda capelli, Tagli capelli Ultimo aggiornamento:

    Volete qualche consiglio in materia di tagli di capelli per il vostro viso quadrato? Qui segnaliamo le novità moda dell’autunno 2011, facendo particolare attenzione alle scelte delle star. Per la stagione che sta per arrivare, sono molte le possibilità, anche se sicuramente dovrete stare attente a non commettere qualche errore per non accentuare qualche difetto che volete nascondere. Per questo potete anche dare un’occhiata alla fotogallery e scoprire alcune idee: andrete dal vostro parrucchiere di fiducia con le idee chiare o almeno con qualche suggerimento.

    Il viso quadrato, a differenza dei tagli di capelli per viso ovale che non richiedono particolari forme, deve mantenere alcune linee guida importanti. Se rientrate in questa categoria, avrete una forma la cui lunghezza è uguale alla larghezza, con fronte e mascella abbastanza marcate. Sono un po’ sconsigliati i tagli di capelli lunghi, meglio puntare su un taglio medio lungo se proprio non volete abbandonare del tutto la sicurezza della chioma sulle spalle. Da evitare assolutamente i tagli lunghi e lisci che mettono ancora più in evidenza la larghezza della mascella.

    Purtroppo dovrete stare alla larga anche dai tagli di capelli a caschetto all’altezza del mento, molto di moda quest’autunno. Come consolazione però, potrete sfruttare molto l’altra moda della prossima stagione e cioè l’effetto naturale. Ricci e onde infatti aumenteranno la rotondità del vostro viso e vi permetteranno magari di poter puntare su un taglio un po’ più corto ma con un po’ di volume.

    Per un taglio perfetto dovete seguire queste due regole: volume vicino agli zigomi e alle tempie e copertura della mascella.

    Come nei tagli di capelli per viso tondo, ben vengano quindi tutti i tagli sfumati o irregolari che seguano questi accorgimenti, evitando comunque le righe centrali o le linee troppo dritte di una frangia, meglio un ciuffo laterale che tolga un po’ della forma geometrica marcata al vostro viso spigoloso. Anche i tagli scalati sono adatti al vostro viso, puntando sempre per un po’ d’effetto mosso. Se non avete i capelli ricci e vi chiedete come dare volume ai vostri capelli dritti, le strade sono due: una permanente, magari non troppo accentuata, o l’uso di bigodini.
    Le star dal viso quadrato hanno seguito questi consigli: Angelina Jolie ha quasi sempre optato per capelli lunghi e vaporosi, spesso tirati indietro ma senza righe centrali, mentre Sandra Bullock ha preferito un taglio scalato con ciuffo, anche se a volte liscio. Guardando alle star nostrane, Valeria Solarino ha puntato su un taglio medio lungo mosso e uno molto scalato.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliModa capelliTagli capelli Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/09/2011 11:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI