Tagli geometrici Primavera/Estate 2014, le idee da cui prendere spunto [FOTO]

da , il

    Tagli geometrici primavera/estate 2014, le idee da cui prendere spunto – I tagli geometrici, grintosi e dalle linee definite, tornano prepontentemente da protagonisti sulla scena dell’hairstyling per la prossima stagione, ispirandosi ad un mood metropolitano e di tendenza, adatto alle donne decise, che non hanno paura di osare. Se vi diverte sperimentare, sfogliate la gallery e scoprite 40 idee hair style cui ispirarvi.

    Siamo ancora in pieno inverno ma, come sempre, le tendenze giocano d’anticipo. In materia di tagli di capelli e di hair style, passerelle e proposte dei principali coiffeur non hanno dubbi: i tagli geometrici spopoleranno durante la prossima stagione calda. Particolarmente adatti alle donne che amano un look grintoso e contemporaneo, questi hair cut spigolosi e molto strutturati si adattano con facilità ad ogni lunghezza e tipologia di capello.

    Se avete i capelli corti, la mossa vincente sarà quella di ispirarsi in particolar modo ad uno stile garçonne rivisitato in chiave moderna puntando ad esempio sull’iconico “mod top”, meglio conosciuto dai più come taglio a scodella o a fungo, che quest’anno viene proposto con una fitta e pesante frangia corta da portare leggermente di lato, o sul celebre pixie, tra i tagli di maggiore tendenza del 2014. Gli haircut corti si lasciano ispirare anche dalla forma triangolare che trova nel ciuffo laterale scalato il dettaglio più fashion. Se vi piace trasgredire, partendo dalla testa, sbizzarritevi con volumi strutturati e creste punk.

    Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, eclettici e versatili, continuerà a riscuotere consensi il long bob, per un look sofisticato e chic, e il caschetto medio, come quello che propone Chanel. In alternativa, è possibile optare per scalature e ciocche sfilate che, sapientemente acconciate, rendono ancora più geometrico e dalla simmetria perfetta qualsiasi taglio.

    I capelli lunghi, invece, vedono come protagonista del proprio look la frangia, rigida e piena, squadrata, con lunghezze pari a incorniciare il viso. La perfetta armonia delle linee geometriche può essere valorizzata ulteriormente dalla presenza di effetti di luce e ciocche variopinte, per sfoggiare capelli multicolor, seguendo quella che sarà il vero trend in materia di colore per capelli lungo tutto l’anno in corso.

    Sfogliate la gallery per scoprire 40 proposte tutte da imitare!