Tatuaggi brillanti: la nuova moda delle star [FOTO]

da , il

    Tatuaggi brillanti: la nuova moda delle star – I tatuaggi brillanti dal finish metallico, anche noti come metallic tattoos, costituiscono l’ultima tendenza in materia di tatuaggi che sta spopolando letteralmente tra le star e le celebrities di tutto il mondo. Si tratta di decorazioni shimmer nei toni dell’oro, del bronzo e dell’argento che ornano il corpo come se si trattasse di veri e propri disegni da body art: ispirazione tribale, geometrie, fiori, foglie e molto altro ancora hanno fatto di recente la loro comparsa sulle braccia di Beyoncè e della super topmodel Alessandra Ambrosio. Sfogliate la gallery per scopire tante idee tutte da imitare, adatte in particolar modo a chi non vuole qualcosa di irreversibile sulla propria pelle ma solo fregiarsi di un accessorio speciale.

    E’ metallic tattoo mania. Si tratta dell’ultima, super glamour, tendenza in materia di tatuaggi che sta coinvolgendo e appassionando le star d’Oltre Oceano e che, siamo certi, è destinata a spopolare anche da noi. Questi tatuaggi brillanti e metallici, nei toni dell’oro e dell’argento, non sono altro che tattoos temporanei, adatti per ornare l’outift giusto in occasione di una serata speciale o semplicemente da sfoggiare tutti i giorni per conferire un tocco in più al più minimal e sobrio dei look.

    Per chi non ama l’idea di dover vedere per sempre uno stesso tatuaggio sulla propria pelle, da quelli classici come le immancabili frasi in inglese, rubate per i tatuaggi da opere della letteratura o da canzoni celebri, sino agli ultimi trend che vedono dilagare fiocchi e oggetti eterei come le piume, i metallic tattoos o tatuaggi brillanti rappresentano indubbiamente una valida soluzione. Sembrano riprodurre, come se si trattasse di vere e proprie opere di body arty, anelli, collane e bracciali e possono essere fatti ovunque, in particolar modo su schiena, braccia, mani e gambe, oltre che nella zona del dècolletè. I decori sono molto differenti tra loro: si può scegliere tra fiori, foglie, piccole decorazioni di natura astratta o a ispirazione tribale, grandi bracciali etnici e, perchè no, grafismi dal significato personale molto profondo quali lettere e numeri, arabi o romani, magari per sugellare un rapporto speciale come quello tra sorelle, con due tatuaggi uguali.

    Beyoncè e Alessandra Ambrosio sembrano adorare questi tatuaggi temporanei. La prima ha optato per decorazioni argentate sull’avambraccio a tema geometrico mentre la seconda sfoggia tantissimi piccoli tattoos luminescenti sulle braccia scegliendo foglie, fiori e altri soggetti di dimensioni ridotte e delicate per un effetto boho-chic. Volete provare i nuovi tatuaggi brillanti? Il loro prezzo si aggira intorno ai 20 dollari e sono disponibili da Bloomingdale’s, Lulu Dk, Flash Tattoos, e anche su Etsy.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.