Tatuaggi farfalle e fiori per chi ama decorare il proprio corpo [FOTO]

da , il

    Avete mai pensato di farvi un tatuaggio con farfalle e fiori? Le farfalle sono simbolo di rinascita, di liberazione, rappresentano il desiderio di prendere il volo e la voglia d’indipendenza. Mentre ogni fiore ha un proprio significato. Ad esempio il fiore di ciliegio, simbolo nazionale del Sol Levante (chiamato in giapponese sakura) è sinonimo di buon auspicio e prosperità per il futuro. Nondimeno per la sua stessa fragilità viene anche associato all’idea di mortalità. Il fiore di pesco invece è simbolo di lunga vita e con il suo colore rosso arancione indica anche la fine dell’inverno e l’arrivo della bella stagione. Mentre i fiori di loto sono forse i più affascinanti. I tatuaggi che riproducono i fiori dell’oblio, racchiudono in sé la leggenda secondo la quale il loro profumo, se inalato, renderebbe totalmente immemori, smarriti come in un vero e proprio stato di oblio

    Perché dunque tatuarsi le farfalle insieme ai fiori? Perché in fondo cosa c’è di più bello esteticamente di una farfalla che si posa su di un fiore? Ma qual è il punto migliore del corpo in cui realizzare questo genere di tatuaggi? E quali sono i colori da prediligere? Nonostante molti scelgano la schiena, il fianco e la spalla, le zone più gettonate rimangono la caviglia, il collo del piede e il piede stesso, zone ad alto tasso di sensualità. Infatti il piede, se ben curato, è un’infallibile arma di seduzione da mettere in mostra. Provate ad immaginare quanto possa essere sexy un piede tatuato con una farfalla e alcuni piccoli fiori intorno che raggiungono anche la caviglia e che magari è avvolto in un sandalo essenziale con un tacco super fine…. niente male, non credete? Per quanto riguarda invece la scelta del colore giusto, non dimenticate di considerare anche il vostro incarnato. Oltre a questo dettaglio, tenete bene a mente che le differenti cromie con le quali si possono realizzare i tatuaggi delle farfalle e dei fiori nascondono un significato simbolico. Optate pertanto per la tonalità più vicina all’emozione che vi ha spinto a tatuarvi.

    Eccovi i principali significati:

    • Il bianco è sincerità e purezza

    • Il giallo vitalità, energia, calore

    • Il verde la speranza e il nuovo inizio

    • Il viola è il colore mistico per eccellenza

    • Il rosso è la passione

    Curiosate nella fotogallery che abbiamo realizzato per voi e lasciatevi trasportare in un mondo incantato fatto di profumi e colori….