Tatuaggi frasi di Ligabue da imprimere sulla pelle [FOTO]

da , il

    Frasi intense che sembrano universali. Per questo cresce a dismisura il numero di chi sceglie tatuaggi che riproducono frasi di Ligabue. Il rocker emiliano, da anni amatissimo in tutta Italia per i propri testi simili a poesie, è con le parole delle sue canzoni tra i soggetti più richiesti nei negozi di tattoo. Che si tratti di semplici parole incise o di disegni più elaborati il filo conduttore è sempre il medesimo: l’emozione. Da “Ho messo via” a “Piccola stella senza cielo”, senza dimenticare canzoni appartenenti al repertorio d’antan di Liga, vi proponiamo una rassegna di 40 idee cui ispirarvi.

    Il grande rocker e paroliere emiliano ispira moltissimi dei suoi fan che scelgono di imprimere sulla pelle proprio tatuaggi con frasi di Ligabue La forte carica emotiva delle sue parole risuona da anni nel panorama musicale italiano e ogni sua canzone sembra avere, oltre ad un significato profondo, un messaggio trasversale, adatto inspiegabilmente ad ognuno di noi. Ecco perchè, per tutti coloro che scelgono una frase per veicolare messaggi tramite il proprio corpo, i versi delle sue canzoni-poesie risultano davvero azzeccate.

    Tuttavia, aldilà dell’aspetto emotivo, un tatuaggio che abbia come soggetto la frase di una canzone deve essere scelto con attenzione. Infatti, il carattere della scritta e la zona del corpo da tatuare sono fondamentali: innanzitutto è sempre meglio optare per un font chiaro e leggibile con una grandezza proporzionata alla lunghezza della frase. A tattoo eseguito è importantissimo prendersene cura: la pelle è molto delicata e sensibile necessita di cure particolari, perciò bisogna evitare assolutamente lampade solari, lunghe docce e prodotti corpo aggressivi.

    Veniamo ora al punto più divertente. Sono sempre più numerosi gli amanti dei tattoo che scelgono di tatuare frasi sul proprio corpo, tutto sta a scegliere la frase giusta. In realtà non esiste una frase “giusta”, nè è opportuno seguire la moda del momento ispirandosi all’ultima hit del proprio cantante preferito. Ligabue da anni trasmette a suo modo le emozioni del proprio pubblico con parole che sanno toccare le corde più profonde dell’anima. Se volete tatuarvi una sua frase sulla pelle la domanda da farvi è: quale canzone sento “proprio mia”? Sarà quella la fonte di ispirazione ideale per il vostro tattoo. Tra le frasi più gettonate, estrapolate dalle strofe delle sue canzoni, ci sono: “certe luci non puoi spegnerle”, “niente paura”, “l’amore conta”, “voglio volere”, “il meglio deve ancora venire” ma non mancano i temerari che decidono di imprimere sulla propria pelle proprio il volto del loro beniamino.

    Sfogliate la gallery e scoprite 40 idee tattoos da cui prendere spunto o magari, perchè no, semplicemente ripercorrere in modo originale alcune delle vostre canzoni preferite.