Tendenze tagli capelli 2014: i look da copiare [FOTO]

da , il

    Sono davvero tantissime ed eclettiche le tendenze per i tagli di capelli del 2014. Come ogni anno impazza il toto-hair style: capelli corti, medi o lunghi? Se non avete ancora scelto da che parte stare prendete ispirazione dai tagli più innovativi e trendy che i maggiori stilisti e maestri del capello ci propongono per il nuovo anno e che tante celebs hanno già adottato come elemento chiave del loro look: tagli boyish, rivisitazioni contemporanee di bob e carrè e tante idee per acconciare e vivacizzare l’evergreen dei capelli lunghi vi aspettano nella gallery. Scoprite 40 proposte tutte da copiare per avere dei capelli da star.

    Tagli capelli corti

    capelli corti David

    Se amate i capelli corti potete sbizzarrirvi in questo 2014 con tantissime varietà di taglio differenti. Partendo dal celebre sidecut, taglio rasato ai lati , reso popolare dalla popstar Miley Cyrus, e passando per il pixie hair cut, il taglio di capelli alla maschietta adottato da celebrities quali Charlize Theron, Pamela Anderson e Jennifer Lawrence, non vi resta che scegliere a quale icona di Hollywood ispirarvi. Desiderate un look boyish o mantenere un mood iperfemminile e sofisticato come quello di Michelle Williams? Se optate per questa seconda possibilità, scegliete per i vostri capelli accessori preziosi e sfoggiate un taglio corto ingentilito da un ciuffo laterale molto lungo. Oltre al ciuffo, la frangia sarà protagonista indiscussa delle tendenze hair style del 2014, a prescindere dalla lunghezza dei vostri capelli.

    Tagli capelli medi

    bob lungo mosso

    C’è chi desidera cambiare look senza però stravolgere la propria immagine. In questo caso non c’è niente di meglio che sfoggiare tagli per capelli medi, al massimo sopra le spalle. Per quest’anno rivisitate il classico bob e il tradizionale carrè: una sapiente scalatura e luminosi tocchi multicolor daranno nuova vita a questi tagli senza età. E’ ancora protagonista, dopo essere stato diffusissimo per tutto il 2013, il bob scalato, lungo davanti e più corto dietro, per un hair style asimmetrico di indubbio effetto e fascino. Per scegliere quale fa per voi, in vista della prossima stagione, ispiratevi alla guida ai tagli per capelli medi dell’inverno 2014.

    Tagli capelli lunghi

    capelli lunghi dsquared2

    I capelli lunghi sono un classico intramontabile, sinonimo di sensualità e femminilità. Per questo 2014, stilisti e maestri dell’hair style propongono di sfoggiare chiome ondulate, estremamente naturali, e di osare con frange, volumi esagerati o, al contrario con l’effetto wet, per capelli dal finish bagnato, estremamente chic. La riga si sposta dal centro, per essere perlopiù portata lateralmente, ma sarà estremamente trendy anche pettinare i capelli all’indietro magari leggermente cotonati. Per chi ama sperimentare acconciature differenti con semplicità, vanno per la maggiore raccolti morbidi e trecce.

    Se volete scoprirne di più sfogliate le 40 proposte presenti nella gallery, troverete sicuramente il taglio che fa per voi.