Tendenze unghie Primavera/Estate 2016: tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Sono coloratissime ed originali le tendenze unghie primavera/estate 2016 che hanno spopolato sulle principali passerelle e nei backstage. In vista della prossima stagione calda gli smalti si fanno brillanti e si tingono di nuance accese, adoperate per realizzare nail art geometriche spesso e volentieri impreziosite da applicazioni tridimensionali. Non sono da trascurare neppure tocchi delicati ed eterei dalle sfumature pastello e le iridescenze olografiche di prodotti dal finish metallizzato, perfetti per le amanti dei beauty look più glamour e grintosi. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee da copiare per la prossima primavera/estate 2016, per sfoggiare unghie sempre al top.

    Un anno è appena cominciato e l’inverno è ormai entrato nel pieno. Tuttavia, il pensiero vola già alla prossima stagione calda e a quelli che saranno i trend beauty che imperverseranno per quel che riguarda make up e unghie, ormai da diversi anni sempre più parte fondamentale del look e, proprio per questo, da curare nel minimo dettaglio.

    Sono tantissime le tendenze unghie che abbiamo individuato osservando le immagini tratte da sfilate e backstage: alcune si accostano molto per affinità ai trend nail art di questo autunno/inverno 2015-2016, altre, invece, sembrano voler dare una sferzata di novità e di originalità ai canoni tradizionali. Continueranno a spopolare, ad esempio, gli smalti metallizzati, da scegliere nelle tonalità preziose dell’oro e dell’argento o in sfumature di colore intense e vibranti quali il blu shimmer ed il verde; iridescenze e luccichii contraddistingueranno anche gli smalti nude, un passepartout per le amanti delle manicure raffinate e chic: via libera, quindi, all’applicazione di glitter e paillettes su basi naturali, prevalentemente nei toni del rosa e del beige, a seconda della propria carnagione.

    Continueranno ad essere in voga anche le nail art geometriche, dal gusto minimal ed essenziale, piuttosto che eccentriche e sopra le righe, come la particolarissima manicure a scacchi colorati vista in passerella da Opening Ceremony. Per le più romantiche saranno imperdibili gli smalti dalle sfumature pastello, perfettamente in linea con il trend che vedrà protagonista il make up nei colori dell’anno secondo Pantone, ossia il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity, mentre resisterà impassibile allo scorrere delle stagioni lo smalto rosso, da scegliere nelle tonalità vivaci del corallo piuttosto che nella più cupa variante vinaccia.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le più belle tendenze unghie per la prossima primavera/estate 2016.