Tightline: la nuova tecnica make up amata dalle star

da , il

    Tightline: la nuova tecnica make up amata dalle star

    Si chiama tightline ed è la nuova tecnica make up amata dalle star. Si tratta di una particolare metodologia di applicazione dell’eyeliner che permette di far risultare l’occhio più definito e vibrante, complice il sapiente utilizzo di kajal e tanto mascara per aprire le ciglia e conferire loro volume. Sono tante le celebrities ad avvalersi della tecnica tightline, tra cui Chrissy Teigen ed Emma Stone. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul tightline.

    L’applicazione dell’eyeliner comporta non poche difficoltà anche alle beauty addicted più esperte. Tuttavia, facendo attenzione, è possibile sfruttare questo cosmetico al massimo delle sue potenzialità, delineando lo sguardo e rendendolo incredibilmente penetrante ed intenso. Ne sanno qualcosa le star che ultimamente si avvalgono del tightline, una particolare tecnica che sfrutta la stesura dell’eyeliner al di sopra del kajal da applicare nella rima superiore dell’occhio per dare più consistenza e maggiore impatto al trucco occhi.

    Emma Stone, Chrissy Teigen e Kate Mara sono solo alcune delle star che amano questa tecnica di trucco e che la sfoggiano spesso e volentieri per occasioni importanti. Ma come si realizza il tightline?

    Consigliamo per prima cosa di applicare un primer sulle palpebre in modo da creare una base omogenea su cui l’eyeliner riesca a fare maggiore presa.

    Matita rima superiore

    A questo punto, sollevate leggermente la palpebra in modo da mettere più in evidenza la rima superiore e tracciate una riga in questa posizione con una matita kajal nera, andando a delineare quindi l’occhio in modo più preciso e riempendo lo spazietto tra le ciglia.

    tightline make up tecnica

    Procedete poi con l’applicazione dell’eyeliner sopra la palpebra e con il mascara, in modo tale da far apparire il trucco occhi più curato e definito, senza il bordino bianco decisamente antiestetico che molto spesso si evidenzia tra palpebra e ciglia. Nell’immagine sopra, a sinistra l’esempio di un occhio truccato con tightline, a destra un make up occhi senza tenere conto di questa tecnica.

    tightline

    Cosa aspetti? Prova anche tu a riprodurre la tecnica tightline per sfoggiare uno sguardo da diva!