Trecce: 8 modi glamour di portarle per l’Autunno 2016

Trecce: 8 modi glamour di portarle per l’Autunno 2016
da in Acconciature, Bellezza, Capelli, Evergreen, Moda capelli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/11/2016 20:23

    Trecce Autunno Inverno 2016 2017

    Uno dei maggiori trend di questa stagione sono le trecce: ecco 8 modi glamour di portarle per l’Autunno 2016, dalla classica treccia alle trecce doppie, senza trascurare le boxer braids tanto amate dalle star e la braid crown. Scopriamo insieme come sfoggiare con stile le trecce in questi mesi freddi.

    Chignon con treccine

    I giochi di intrecci spopoleranno tra le tendenze capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Una delle acconciature più glamour avvistate in passerella è lo chignon con treccine, molto strette e rigide, ma dall’effetto leggermente messy e spettinato. Si tratta di un hairdo davvero molto versatile e dal fascino irresistibile.

    La braid crown

    La braid crown è sicuramente una delle varianti della treccia più amata dalle beauty addicted e dalle fashioniste. La treccia che incorona il capo è molto romantica e femminile e si riconferma una delle tendenze più gettonate per quanto riguarda le acconciature che sfoggeremo nei prossimi mesi.

    La treccia a spina di pesce

    La treccia a spina di pesce è un’acconciatura molto amata e piuttosto facile da riprodurre. Iperfemminile e di tendenza, specialmente se leggermente scomposta e spettinata, la fish tail braid si riconferma un must have del beauty anche per questa stagione.

    La treccia al posto della classica riga in mezzo

    In passerella la treccia, in ogni sua variante, ha davvero spopolato. Uno dei modi più glam di portarla per questa stagione prevede la realizzazione di una treccina al posto della classica riga in mezzo, lasciando il resto dei capelli, ossia le lunghezze, libere di fluttuare sulle spalle.

    La treccia classica

    Ovviamente la classica treccia, morbida e bassa, è un evergreen che non passa mai di moda. Per impreziosire questa tipologia di acconciatura suggeriamo di adottare l’utilizzo di un accessorio stiloso e ricercato, come un fermacoda anni ’80 – sono tornati di grande tendenza – o un fermaglio gioiello.

    Le boxer braids

    Sono state un vero e proprio tormentone della scorsa estate e continueranno ad essere di tendenza. Parliamo delle boxer braids, le treccine sporty che partono dalla radice e che consentono di sfoggiare un hairstyle pratico e funzionale, oltre che stiloso. Ovviamente, non possono piacere a tutte, ma rappresentano un trend beauty da non sottovalutare.

    Lo chignon intrecciato

    Uno chignon così non si era mai visto! Una delle acconciature più originali che si sono viste sulle passerelle delle sfilate è questo chignon creato con tante treccine avvolte su loro stesse. Si tratta di un hairdo che richiede un po’ di pazienza, ma senza dubbio di grande impatto.

    Semiraccolto con intrecci

    Se non amate le acconciature raccolte, optate per questo semiraccolto molto stiloso e femminile che si fregia di tanti giochi di intrecci di tipo differente. Un’acconciatura del genere è l’ideale se realizzata su chiome molte lunghe!

    864

    PIÙ POPOLARI