Trucco Capodanno 2011: video tutorial di Clio

da , il

    Ecco che si avvicinano le tanto attese feste di Natale e che iniziamo piano piano a pensare ai primi regali, alle serate tra amici da organizzare, alle abbuffate con i parenti e anche al party per questo Capodanno 2011!

    Se già avete dato un’occhiata ai guardaroba delle star e avete in mente cosa indossare, non potete dimenticarvi di aggiungere un bel trucco per essere sempre sexy anche il primo dell’anno!

    E per rendere il nostro look speciale, come sempre ci affidiamo alla nostra guru Clio, ovvero la nostra makeup artist che ci delizia con i suoi video tutorial e ci aiuta a migliorare il nostro makeup rendendoci sempre più esperte e all’ultima moda!

    Il trucco di Capodanno può essere realizzato con ombretti oro grigio blu oppure nella variante rosso oro, che magari possiamo utilizzare la sera della vigilia, mentre scartiamo i regali insieme a tutta la famiglia.

    Dopo aver applicato una base per il trucco, iniziamo a stendere su tutta la palpebra un ombretto beige tendente al dorato sfumandolo verso l’esterno. A questo punto, utilizzando un pennello a penna, delineiamo la parte superiore della palpebra mobile con un ombretto grigio tendente al blu molto luminoso: sfumare bene l’ombretto blu e ripassare più volte il colore sull’attaccatura esterna della palpebra, per rendere l’effetto più intenso grazie all’accostamento dei chiaro/scuri.

    Mettiamo lo stesso ombretto anche nella parte inferiore dell’occhio, come se fosse una matita, e applichiamo un ombretto blu brillantinato sulla parte esterna della palpebra mobile, dando ancora più lucentezza al nostro trucco. Possiamo utilizzare, come ci suggerisce Clio, un ombretto oro blu minerale, di quelli in polvere: i trucchi minerali sono privi di paraffina o silicone, sono prettamente composti da pigmenti naturali e non contengono sostanze allergizzanti per la pelle.

    Evidenziamo anche l’ombretto base giallo oro con una tonalità più intensa e applichiamo l’eyeliner oro per dar luce alla palpebra(ma se non lo avete anche dei glitter vanno benissimo), evitando la parte grigio-blu.

    Infine applichiamo eyeliner blu o nero sopra l’occhio e nella riga interna e il mascara: Clio ci consiglia anche di usare al posto del solito blush l’ombretto dorato che abbiamo utilizzato per il makeup…in modo da ottenere un effetto illuminante sul viso.

    Rossetto o glitter naturale sulle labbra, tanto con questo trucco di Capodanno di certo non passeremo inosservate!

    Date un’occhiata al video e abbinate al trucco anche degli accessori blu o color oro….per iniziare il 2011 in modo scintillante!