Trucco glitter per la primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    La primavera è sbocciata, le giornate sono più lunghe ed è giunto il momento di far notare il trucco anche sotto la luce del sole: per questo motivo c’è un prodotto che, mixato nei diversi accessori make up, non può mai mancare, cioè il glitter. Da mettere come sfondo o per impreziosire il vostro sguardo o le vostre labbra, non potrà di certo passare inosservato, senza però risultare volgare, se usato nel modo giusto. In questo articolo vi mostreremo quelli più di moda, alcune collezioni make up che lo propongono e una fotogallery per avere sempre un’idea visiva di quello che stiamo dicendo.

    Partiamo dall’ultimo passaggio del trucco di ogni giorno, il rossetto. Se volete avere labbra scintillanti, non potete perdervi la Mac Too Supreme, un’intera collezione dedicata ai colori scintillanti, glitterati e glossy. Della collezione, particolarmente interessante per le amanti della luce, ci sono gli Sheen Supreme Lipgloss: undici nuove tonalità tutte da provare, dal rosa al beige, dal lilla al viola, questi nuovi lucidalabbra non lasceranno deluse le fan del marchio.

    Quest’anno la moda sono i colori pastello, lo dimostrano le collezioni delle maison più famose, da Dolce e Gabbana con la sua Bouquet Collection, fino a Chanel e Dior. I colori da provare quindi vanno dal giallo chiaro al verde pistacchio, passando per il lilla e il rosa chiaro. Nessuno vieta però, per una serata in discoteca o un evento speciale, d’impreziosire il vostro make up con glitter su palpebre o guance, grazie a diversi illuminanti proposti in alcune collezioni.

    Tra queste non può di certo mancare uno dei prodotti per eccellenza della prossima stagione: gli ombretti scintillanti di Bobbi Brown, i Micro-glitter. Come potremmo poi dimenticarci dei pigmenti Mac della collezione Chenman Love and Water o dei glitter di Make up Forever. Si possono creare bellissimi effetti luce, prendendo i pigmenti e usandoli su tutto il contorno occhi, creando una specie di smokey eyes con diversi colori.

    Dopo lo sguardo, un punto dove si può osare molto con il glitter è sicuramente la manicure. A questo proposito, se amate anche un po’ lo stile vintage,, non rimarrete di certo deluse dalla nuova collezione di Smalti Opi Minnie Mouse, che propone, nelle sue nuove tonalità, anche una versione trasparente con glitter colorati a cuore rossi e fucsia.

    Per un risultato davvero originale e fuori dal comune. Se esiste poi un brand che ha fatto dei glitter sulle unghie un vero must, è sicuramente Deborah Lippmann: dal viola al dorato, passando per il grigio e il rosa, il brand ha accontentato tutte le fan della luce sulle unghie. I colori che vanno più di moda la prossima primavera estate 2012? Di sicuro il Blue Teal, una sorta di verde petrolio con una punta in più di blu, e il Tangerine Tango, un arancione molto marcato. Non è da sottovalutare anche il corallo e il giallo chiaro, per creare giochi di luce con l’arancione.