Trucco minerale Sephora: kit BareMinerals

da , il

    Trucco minerale Sephora: kit BareMinerals

    Il Trucco minerale si differenzia dal make up tradizionale per la consistenza: prettamente in polvere e composto esclusivamente da pigmenti naturali, senza paraffine, siliconi, profumi e altri potenziali allergizzanti od occlusori. Da qui si può già immaginare l’effetto diverso che ha sulla pelle, soprattutto per le sue proprietà anallergiche e sicure. Cosmetici naturali e estremamente duttili che stesi con il pennello kabubi, spruzzato precedentemente con un po’ d’acqua, divengono più cremosi. Col passare del tempo dagli ingredienti stessi del make up la nostra pelle trarrà dei benefici incredibili, applicandosi e tenendo gli strumenti da lavoro sempre puliti, ovviamente. Un vero MMU (Mineral Make Up) è distribuito al momento in Italia solo da Sephora.

    Il costo del kit base per intraprendere l’esperienza e la valutazione del trucco minerale non è irrisorio ma sarà sicuramente una bella scoperta. Negli store potete scegliere il colore che meglio si adatta al vostro tipo di pelle grazie a dei tester presenti nell’espositore, mentre online c’è la possibilità di acquistare un set di campioncini per provare le varie nuance, in modo da recarvi poi già sicure della texture da acquistare presso i negozi Sephora.

    BareMinerals significa ingredienti 100% naturali, prodotti privi di conservanti, talco, olio, cere, fragranze e altre sostanze chimiche potenzialmente irritanti. Nel Kit BareMineral vi sono tutti i prodotti indispensabili ad illuminare il proprio viso:

    • 1 rivitalizzante del colorito;
    • 2 gradazioni di fondotinta bareMinerals da 2 grammi ciascuna;
    • 1 Polvere Minerale da 2 grammi;
    • 1 Blush Effetto naturale;
    • 1 Pennello viso per applicazioni perfette;
    • 1 Pennello Kabuki copertura totale;
    • 1 Pennello viso massima copertura;
    • 1 Manuale d’istruzioni di utilizzo;
    • 1 DVD con consigli per l’applicazione.

    Tutto questo al modico prezzo di 65 euro da Sephora.

    Un fondotinta singolo di BareMinerals in particolare costa 23 euro. Il fondotinta minerale è caratterizzato da una polvere vellutata setificante in grado di regalare al viso una luminosità naturale, da una textura leggera che copre le imperfezioni cutanee ed è particolarmente indicato in caso di problemi quali allergie, cicatrici, rosacea, rughe, macchie e pigmentazione. Dopo qualche applicazione noterete come si allieveranno le rughette e saranno meno presenti brufoletti e punti neri. Per la durata, parliamo di circa 10 – 12 ore. Inoltre, nello specificio, nel fondotinta è presente l’ossido di zinco, dalle facoltà lenitive e cicatrizzanti.

    Se non vi piace la serie di pennelli presenti nella confezione potete ovviamente sostituirli con altri che più vi aggradano, visto che pare essere l’unica nota dolente del pacchetto in quanto forse troppo duri e compatti. Altra soluzione riguarda invece il come bagnarli: acqua termale in spray invece dell’acqua del rubinetto.

    Il finish complessivo dei prodotti è luminoso, coprente e non crea un enorme distacco con il resto dell’incarnato facciale.

    Per scoprire dove trovare il kit Bare Minerals collegatevi al sito della catena di bellezza Sephora.