Trucco viso, come correggere i difetti

da , il

    Mento sporgente, labbra sottili e occhi penduli sono alcuni dei difetti del viso più comuni tra le donne, anche le vip non sono immune da tratti caratteristici definiti anti estetici per eccellenza, sapere usare sapientemente il make up aiuta. Difetti minori possono venire valorizzati se si possiede la giusta dose di autoironia, ma dettagli come il mento prominente, o le labbra molto sottili, difficilmente piacciono per questo è bene saperli celare, ne va dell’autostima.

    Mento sporgente

    Il mento sporgente e prominente non vuole apparire, per questo il primo consiglio è evitare trucchi luminosi, la luce sottolinea non cela, mentre è appropriato munirsi di creme idratanti colorate satinate o opache, e aggiungere in un secondo momento cipria scura su tutto il volto, non bronzo, ma semplicemente più scura del tuo incarnato. Dopo aver scelto la cipria giusta è bene applicarla sotto gli zigomi, attenzione la scelta deve rivolgersi a tonalità scure non troppo scure altrimenti il risultato che si rischia di ottenere è esattamente l’opposto, successivamente aggiungere un tocco di luce sopra agli zigomi, qui si è bene attirare l’attenzione per distrarla dalla mandibola,

    Labbra sottili

    Sembra che un male comune al femminile siano le labbra poco piene, o sottili, ma senza ricorrere alla chirurgia plastica ci sono alcuni trucchi del mestiere da applicare per ottenere labbra da vamp di tutto rispetto. Per prima cosa applicare un balsamo per le labbra, successivamente munirsi di matita e tracciare il famoso contorno, se volete esagerare basta applicarla solo leggermente oltre il contorno labbra, la linea deve essere sottile non esagerate, pena cadere nella volgarità, una volta ottenuta la forma applicare il rossetto per riempire, il rossetto lucido è più indicato i riflessi contribuiscono a creare la carnosità, falsa, delle labbra.

    Occhi penduli

    Gli occhi penduli sono leggermente cadenti verso il basso, solitamente gli angoli esterni, questo tipo di occhi tendono a dare un impressione di vecchiaia precoce, ma l’equilibrio è più facile del previsto da ottenere. Per prima cosa è indispensabile il mascara e arricciare le ciglia, poi si deve utilizzare un eyeliner grigio scuro o nero morbido dalla metà degli occhi fino alla fine. Una volta arrivate all’angolo esterno date un’ inclinazione verso l’alto, infine usate per le ciglia inferiori un colore chiaro per non trascinare l’occhio verso il basso, oppure lasciatele al naturale.

    Per concludere un bel video su come come mascherare i difetti del viso: